Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Lo spettacolo del tramonto o quello del bricolage

| di Agostino Monteferrante
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Non è il tramonto dietro i monti ne’ l’ombra della Maiella che si proietta sul mare. Non è nemmeno il faro di Punta Penna che segna il tempo e l’orientamento. Non è nemmeno la spiaggia dorata ed il profilo del Gargano in fondo, a sud. Nemmeno i profumi di arrosti e di fritti. Nemmeno la luna che si specchia sul mare. Ciò che emoziona davvero , in fondo a tutto, devi conquistarlo passando per  i prodigi  dei panni puliscitutto, dei tappeti magici e delle virtù  del miglior pulisci vetri del mondo. In fondo, vale la fatica di un viaggio, c’è il paradiso, un  parco delle meraviglie. Come ritrovarsi bambini a Legoland, eccolo: il banco ferramenta più fornito della penisola. Mille colori e giraviti di tutti i tipi. Brucole e mannaie e seghe e zappe e compressori ed ogni tipo di lama e di girabulloni, insieme ad ogni misura di piedi di porco. Uno spettacolo variopinto che accende la fantasia del bricolage. Solo una domanda ti resta, ma a chi e a cosa servono tanti piedi di porco?

Agostino Monteferrante

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK