Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casette di legno per giardino: pranzi e cene outdoor magici come nei film

Condividi su:

Forse non sai che c’è un’elevata percentuale di persone che possiedono un ampio spazio esterno ma non riescono a sfruttarlo a dovere come vorrebbero. Il motivo è semplice: a volte per pranzare o cenare all’esterno bisogna lavorare un sacco per spostare tavole e ombrelloni e alla fine si rinuncia. Se ogni volta che si vuole banchettare in giardino è necessario iniziare i preparativi 1 ora prima, la voglia passa, è ovvio.

È per questo motivo che chi invece sfrutta il giardino bene di solito ne ha uno già ben attrezzato e allestito. Chi può permetterselo in termini di metri quadri sceglie spesso di dotarsi di una casetta da giardino in legno: questa struttura non è solo bella da vedere e decorativa per il giardino, ma anche funzionale e utile, diventando un’estensione della casa fatta e confezionata per usufruire al meglio degli spazi esterni.

Il comfort e la magia di queste casette le renderà per alcuni una splendida dependance estiva, dove tenere banchetti con gli amici e fare feste estive in compagnia, un po’ come si vede nei film.

Casette da giardino in legno: molteplici utilizzi

Una casetta da giardino fatta di legno può essere utilizzata in moltissimi modi: c’è chi ne fa un magazzino per gli attrezzi, chi un chiosco per party in piscina, chi dependance per i propri ospiti o parenti, chi un’estensione della sala da pranzo opendoor, come abbiamo immaginato noi. In tutti i casi si tratta di un prodotto camaleontico che può cambiare destinazione in quattro e quattr’otto: in base alla stagione o alle proprie necessità. Se la casetta è abbastanza ampia è ovvio che sarà anche maggiormente sfruttabile, ma dipende anche dallo spazio che si ha a disposizione.

Organizzando bene la casetta ed i suoi spazi sarà possibile sfruttarla al meglio, ottimizzando lo spazio a disposizione. Rivestimenti alle pareti e a terra dipenderanno dall’utilizzo che si intende farne: è importante valutare bene questi dettagli per consentire alla casetta di durare a lungo. Trattandosi in tutti i casi di prodotti che stanno all’esterno, esposti alle intemperie, è opportuno scegliere prodotti di qualità. Acquistando le casette di legno online si potranno trovare ottimi prezzi senza dover scendere a compromessi su questo punto.

Allestimento per ritrovi e feste in giardino: consigli

Se hai deciso di allestire una casetta di legno in giardino per ritrovi con gli amici e feste, allora bisognerà pensare a tutto il necessario per tramutare la tua casetta in una sala da pranzo estiva. Il comfort sarà l’obiettivo principale, quindi la prima cosa da valutare è l’ombra che in estate sarà un bene prezioso.

Ci sono casette con lo spazio esterno aperto per godere della frescura, ma che consentono di stare all’ombra sotto ad un porticato. Una bella tavola di legno con sedie in coordinato staranno benissimo. Qualche cuscino farà la seduta comoda, per stare a tavola a mangiare, chiacchierare e divertirsi in compagnia a lungo. Qualche vaso fiorito e decorazioni boho chic creeranno l’atmosfera da chalet di montagna: tutti vorranno venire a casa vostra, sarà un problema poi farli tornare alla loro!

Condividi su:

Seguici su Facebook