Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Etoro recensioni: secondo Trading Center è il miglior broker per principianti

Condividi su:

Da quando il trading online ha permesso a tutti di cimentarsi negli investimenti in borsa, sono sempre di più i nuovi aspiranti traders che si affacciano ogni giorno sui mercati internazionali.

Benché non si tratti di un’attività complessa e incomprensibile è fondamentale che, chiunque non abbia mai avuto a che fare con il settore prima d’ora, si dedichi ad una formazione completa e approfondita per comprenderne le fondamenta, i meccanismi e tutto ciò che vi ruota intorno.

Studiare, infatti, è la prima regola che ogni trader deve seguire per rendere il trading un’esperienza soddisfacente sotto diversi punti di vista.

La seconda, invece, è quella di affidarsi ad un broker adatto alle proprie necessità e che sia, prima di tutto, valido, serio e regolamentato.

Sotto questo punto di vista, secondo il parere dei professionisti di TradingCenter.it eToro è il miglior broker per principianti in circolazione.

Di seguito, quindi, analizzeremo meglio questa piattaforma basandoci sulla guida da loro elaborata e disponibile qui: Etoro recensioni.

Per confermare l’opinione, infatti, Trading Center ha sottolineato quelle che sono le caratteristiche di eToro e i vantaggi che la rendono una delle migliori piattaforme di trading online regolamentate al mondo, fornendo così una panoramica completa e una recensione quanto più attendibile possibile.

Trading per principianti: perchè scegliere eToro

Il trading online, in quanto settore finanziario in cui girano importanti volumi di denaro, è spesso preso di mira da truffatori e malintenzionati che, nella maggior parte dei casi, fanno leva sull’inesperienza dei novellini per attirarli nella trappola e prosciugargli il conto.

Il modus operandi è sempre lo stesso, quindi una volta individuati è facile evitarli.

Le truffe si nascondono dietro piattaforme create ad hoc, identiche a tante altre, che però sono sprovviste di una caratteristica imprescindibile per ogni broker valido che si rispetti: la licenza.

Per tutelare gli investitori, infatti, gli enti di controllo internazionali rilasciano delle apposite licenze operative solo a quei broker che rispettano le regolamentazioni e che operano in condizioni di totale trasparenza.

La mancanza di licenza deve essere considerato un importante campanello d’allarme ed è opportuno evitare di affidare il proprio denaro a broker non regolamentati.

Sotto questo punto di vista, l’affidabilità di eToro è inattaccabile. Dispone infatti di ben tre licenze rilasciati dagli organismi di controllo finanziari più severi (CySEC, FCA e ASIC), pertanto è considerato uno dei broker più sicuri in assoluto.

Ciò che lo rende adatto ai principianti è anche il fatto che offre molto supporto agli utenti e ha elaborato dei servizi specifici per chi non ha ancora abbastanza dimestichezza per muoversi in autonomia nelle operazioni.

Il suo punto di forza, infatti, risiede nel fatto che con eToro il trader principiante riceve supporto costante in tutte le fasi dell’investimento.

Trading con eToro: i 3 elementi di punta del broker

Affidabilità, convenienza e strumenti di supporto sono quindi gli elementi che fanno di eToro il broker più adatto ai traders alle prime armi.

In merito a questi ultimi, sono 3 in particolare i servizi più amati dagli utenti:

  • Conto demo gratuito e illimitato
  • Social e Copy Trading
  • Trading a Zero commissioni

eToro Conto demo

Il conto demo che eToro attiva automaticamente nel profilo utente dopo l’iscrizione è uno strumento fondamentale per iniziare a fare trading senza rischi.

Il denaro presente su questo conto, 100.000 euro di valuta virtuale, può essere speso sui mercati reali senza il timore di andare in bancarotta.

Una volta effettuato il primo deposito e attivata la modalità live di investimento, il conto demo rimane attivo per poterne usufruire ogni qualvolta si ha la necessità di mettersi alla prova senza rischiare di perdere il proprio patrimonio.

eToro Social e Copy trading

Con questo servizio eToro ha voluto creare il social network del trading per rendere l’attività un’esperienza sociale.

Con il Social Trading gli utenti possono creare community, collegarsi e interagire, scambiarsi consigli e strategie, seguire i personaggi più influenti nel panorama del trading e ricevere supporto da altri traders.

Con il copy trading, invece, i principianti possono letteralmente copiare le mosse dei professionisti per garantirsi formazione indiretta e primi guadagni.

eToro Zero commissioni

Un altro aspetto molto amato dai traders, principianti e non, è la convenienza di fare trading a costo zero.

eToro, infatti, non applica costi di commissione sull’eseguito e ciò dimostra la sua serietà nel non tentare di guadagnare sui profitti degli utenti.

Condividi su:

Seguici su Facebook