Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Vacanze estive in Jet privato: Santorini, Ibiza e Olbia le mete più ambite

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Gli italiani si preparano alla partenza per le vacanze estive dell’era post Covid, pronti a godere di massimo relax optando per mete nazionali e internazionali.

Per quanto riguarda le località più gettonate, anche quest’anno la richiesta maggiore è per il mare, che continua a essere preferito dai nostri connazionali rispetto alla montagna. Secondo gli ultimi dati disponibili, stanno intercettando ampio successo soprattutto la Grecia e la Spagna, con Santorini e Ibiza a guidare la classifica.

In quanto all’Italia, il primato spetta ancora una volta alla Sardegna, che sta registrando un incremento delle prenotazioni rispetto al passato soprattutto con la città di Olbia.

Come stanno cambiando gli spostamenti nell’era post Covid?

Interessante anche il cambio di abitudini in corso in merito alle modalità di spostamento, che sta premiando sempre più il noleggio di un jet privato, vista come soluzione in grado di assicurare benefici sotto molteplici punti di vista.

Il jet privato infatti consente di viaggiare senza nessun tipo di condizionamento, creando itinerari su misura, e di poter usufruire della massima flessibilità in merito agli orari di partenza dei voli.

Una caratteristica che permette di aggirare le problematiche tipiche dei voli di linea. Limiti che si sono accentuati maggiormente in questo particolare momento post Covid. Al contrario, noleggiare un jet privato permette di viaggiare in serenità e senza correre rischi. 

È inoltre possibile evitare i ritardi, i rallentamenti e le fastidiose code legate alle procedure di imbarco/sbarco tipiche dei voli di linea. Da ultimo si ha la garanzia di viaggiare in sicurezza e di risparmiare se si decide di dividere la spesa quando si è in gruppo.
 

Santorini, il gioiello delle Cicladi

Il turismo delle isole Cicladi da molti anni è un settore estremamente fiorente, grazie alla bellezza di luoghi come Santorini, che si conferma annualmente tra le località più amate per le vacanze estive di numerose tipologie di viaggiatori.

Questa perla sul Mar Egeo regala momenti di relax grazie alla presenza di numerose spiagge, che lasceranno soddisfatti gli amanti di qualsiasi tipo di sabbia. Da Vilhada a Kamari, passando per Monolithos e Perivolos, queste oasi di pace regalano panorami mozzafiato tutti da ammirare.

Si può anche andare alla scoperta delle principali città dell’isola, girovagando per le stradine e le caratteristiche abitazioni bianche di centri come Fira e Oia, che permettono di respirare un’atmosfera molto romantica e ospitano musei e siti archeologici, luoghi ideali per trascorrere una giornata all’insegna della cultura.

Divertimento, mare e relax: i mille volti di Ibiza

La fama di Ibiza ha ormai raggiunto ogni angolo del globo. La prima immagine a cui si può fare riferimento è quindi quella che vede l’isola quale capitale del divertimento. Discoteche, pub e feste in spiaggia sono un vero e proprio simbolo di questa località.

Le potenzialità di questa meta però non si esauriscono con la movida. Ibiza sa infatti affascinare il suo pubblico offrendo una grande varietà di attrazioni ed esperienze. Oltre all’ammaliante veste festosa, la località riesce a soddisfare il desiderio di relax e cultura delle persone. Il capoluogo di Ibiza, la città di Eivissa, ad esempio sa stupire i turisti grazie alle sue antiche fortificazioni. Elementi di un’altra epoca che convivono con le botteghe artigiane disseminate nel borgo.

Se invece si desidera vivere una vacanza all’insegna della vita da spiaggia allora nel tour non possono mancare le visite ad alcune location magiche. È questo il caso di Playa de Compte, una spiaggia attrezzata che si contraddistingue per la sabbia bianca, le acque limpide e la vista incredibile sulle isole circostanti.

Olbia, tra il fascino della storia e spiagge incantevoli

Olbia racchiude in sé le bellezze tipiche di qualsiasi città costiera della Sardegna e al tempo stesso numerose testimonianze di antiche civiltà, che ne fanno anche un importante centro dal punto di vista storico.

Si rivela dunque la località ideale per ogni genere di vacanza, essendo in grado di soddisfare le esigenze di tutti. Gli amanti del mare potranno infatti rilassarsi godendo delle numerose spiagge. Una delle più amate dai turisti è senza dubbio la Rena Bianca, con la sua sabbia chiara e le acque tipicamente cristalline.

Per quello che riguarda il patrimonio storico-artistico, invece, è possibile dedicarsi a escursioni durante le quali ammirare i resti di un antico acquedotto romano così come quelli del Castello di Pedres. Un sito archeologico di grande interesse è rappresentato senza dubbio dalla Necropoli di San Simplicio, anche questa di epoca romana.

Anche la sera a Olbia regala molteplici possibilità, tra la movida per i giovani e le vie del centro storico ideali per dedicarsi a piacevoli passeggiate in famiglia.

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK