Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La giuria di Mundus Vini ha stabilito che il vino della Cantina Tollo è il migliore d'Italia

Condividi su:

Il vino della Cantina Tollo è il migliore d'Italia secondo la giuria di Monuds Vini, il concorso internazionale tenutosi in Germania, a Neustadt dal 27 al 30 agosto. Per la cantina abruzzese sono arrivate 17 medaglie d'oro e altrettante d'argento conquistando il premio per ben 34 vini.

Tonino Verna, il presidente di Cantina Tollo ha commentato così in seguito alla premiazione: “quello ottenuto a Mundus Vini è un successo indiscusso che premia un percorso lungo sessant’anni, oltre che le scelte fatte da Cantina Tollo finora: ogni giorno ci impegniamo a migliorare sempre di più la qualità dei nostri dei vini rispettando l’ambiente e il lavoro dei nostri soci. Un risultato, quello ottenuto in Germania, di cui non possiamo che essere orgogliosi”.

Cantina Tollo è oggi tra le più importanti e consolidate realtà del settore vitivinicolo italiano. Commercializza 13 milioni di bottiglie all’anno, vanta circa 700 soci e 2.700 ettari coltivati in un territorio da sempre vocato alla produzione vitivinicola. I vigneti di Cantina Tollo si estendono dalle colline del litorale fino alle pendici della Majella, in un clima tipicamente mediterraneo, contraddistinto da escursioni termiche notevoli. La produzione è concentrata sui vitigni tipici e autoctoni del territorio (Montepulciano, Trebbiano, Pecorino, Passerina e Cococciola), coltivati tradizionalmente a pergola, con una spiccata vocazione alla sperimentazione in campo e in cantina.

Le bottiglie Cantina Tollo sono distribuite in tutte le regioni italiane, in quasi la totalità dei Paesi dell’Unione Europea, in particolare Germania, Paesi Bassi, Francia, Danimarca e Regno Unito e, oltreoceano, in Giappone, Stati Uniti, Canada. Cantina Tollo guarda anche ai nuovi mercati emergenti come Russia, India e Cina.

Condividi su:

Seguici su Facebook