Giornate europee del Patrimonio 2020. Nel fine settimana appuntamenti anche a Vasto

| Categoria: Attualità
STAMPA

Le Giornate Europee del Patrimonio sono ogni anno un appuntamento di condivisione del patrimonio culturale comune e di consapevolezza del valore della cultura per la vita di ogni cittadino e per la crescita della comunità sociale.

Si tratta dell'evento culturale partecipativo di maggiore portata in Europa. L'iniziativa è stata lanciata nel 1981 dal Consiglio d'Europa e nel 1999 è diventata un'azione comune in collaborazione con l'Unione europea.

Un appuntamento ormai fisso promosso dal Ministero per i Beni e le Attività culturali per riaffermare la centralità del patrimonio culturale e del suo valore storico, artistico, identitario .
Quest’anno lo slogan prescelto è “Imparare per la vita”, una riflessione sull’importanza del sapere tradizionale trasmesso nella moderna società.

Tre le iniziative a Vasto.

I Musei civici di Palazzo d’Avalos aderiscono all’iniziativa con l’apertura straordinaria sabato 26 settembre dalle 21:00 alle 24:00 al costo simbolico di 1€ e domenica 27 con due tour guidati alle 17.30 e alle 18.30.

Per leggere di più e altri contenuti fotografici, continua QUI

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK