Un Ospedale per Vasto o per il Vastese? Cosa serve al territorio

| Categoria: Attualità
STAMPA

In questi giorni si è nuovamente aperto un dibattito sul tema della costruzione dell’ospedale di Vasto e la sua localizzazione.

Si discute di posti letto, unità operative o di eventuali accordi con Termoli. Nessuno parla di che tipo di ospedale si vuole.La Cgil Fp, che ha sempre avuto una posizione chiara sulla questione della nuova rete ospedaliera, ribadisce che al centro della discussione bisogna mettere il decreto 70 del 2015, che definisce gli standard qualitativi, strutturali e tecnologici, relativi all’assistenza ospedaliera. Il decreto prevede una classificazione degli ospedali e dei DEA (dipartimento Emergenza e Accettazione) legandoli al relativo bacino di utenza. Bisogna confrontarsi sulla localizzazione dell’ospedale non con logiche campanilistiche, ma tenendo conto che il nosocomio serve un intero territorio e non una singola città.

Per continuare a leggere clicca QUI

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK