Turismo montano: a Roccaraso estate da record

| di Ansa
| Categoria: Attualità
STAMPA

Presenze raddoppiate nei due parchi avventura, accessi cresciuti del 30% al centro sportivo e alle altre attrazioni presenti sul Pratone (zip-line e parco gonfiabili); impianti di risalita riaperti d'estate dopo 12 anni presi letteralmente d'assalto, così come i rifugi in quota: buono il bilancio della stagione estiva di Roccaraso.

"Siamo in attesa dei dati ufficiali e definitivi sulle presenze alberghiere, ma dai primi riscontri è evidente una netta crescita rispetto non solo al 2019, ma anche alla media degli ultimi cinque anni, con tante famiglie e soprattutto tantissimi giovani - dice il sindaco Francesco Di Donato - I dati delle presenze alle strutture gestite da Acd Roccaraso-Pietransieri ci dicono che c'è stato un vero e proprio boom, dai primi di luglio a settembre inoltrato. In piena emergenza Covid abbiamo lavorato molto per trasmettere un messaggio di località sicura. Credo che il lavoro portato avanti insieme a Dmc Alto Sangro Turismo, agli altri Comuni della destinazione turistica e alle attività ricettive ci abbia consentito di registrare numeri davvero importanti".

Ansa

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK