Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"La terra è di chi la canta", il nuovo singolo di Lara Molino è disponibile da oggi su tutti gli store digitali

Torna la cantautrice sansalvese con un brano folk dedicato alle sue origini

Condividi su:

E' uscito oggi, 29 settembre, il nuovo singolo della cantautrice abruzzese Lara Molino, una tra le voci di spicco del panorama folk italiano. Il singolo si intitola “La terra è di chi la canta” e si può ascoltare su tutte le piattaforme digitali. Il brano, testo, musica e arrangiamenti della cantautrice, è un prodotto tutto abruzzese, registrato al P.I.M.S. di Vasto da Francesco Apolloni, suonato dalla stessa Lara (voce, chitarra acustica, tamburello), da Giuseppe Di Falco (fisarmonica), e Domenico Mancini (violino). Come ogni brano realmente folk ha la forza di parlare a quella parte di terra e radici che ognuno di noi si porta dietro nonostante tutto. Lara Molino, dopo il fortunato album “Fòrte e gendìle”, con testi in vernacolo abruzzese, pubblicato nel 2017 e prodotto artisticamente dal violinista e songwriter Michele Gazich, questa volta, sceglie di cantare in italiano con una breve intro, recitata, in dialetto. E’ un brano essenziale, arrangiato con una chitarra acustica a cui sono stati aggiunti un violino ed una fisarmonica a completare una gamma di timbri che vedono al centro di tutto la voce della cantautrice.

Il titolo della canzone che è stato anche il titolo di uno spettacolo teatrale di successo della Molino, è stato ispirato dall’omonima rubrica ideata e curata dal giornalista – direttore artistico, Gerardo Ferrara.

Il singolo “La terra è di chi la canta” è stato presentato in anteprima ad Adelaide, in Australia, su Radio Blu Italia, il giorno 23 settembre, durante l’intervista radiofonica alla cantautrice. Il 28 settembre è stato presentato durante la diretta con la ICN Radio di New York, a seguire Germania, Belgio ed da ottobre nelle radio indipendenti italiane.

Condividi su:

Seguici su Facebook