Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coni Abruzzo accanto ad atleti e società in difficoltà a causa del Covid

Stanziati 87mila euro

Condividi su:

Il Coni Abruzzo ha stanziato 87mila euro per sostenere 87 società dilettantistiche; ieri è scaduto il bando del Governo per nuove misure di sostegno allo sport dilettantistico. Una somma che va ad aggiungersi alla Legge 2 per lo sport che ha visto la Regione Abruzzo stanziare 250mila euro per il 2020 e 500mila euro per il 2021 per l'attività sportiva promozionale, agonistica e amatoriale.

"Ricordo - dichiara il presidente del Coni Abruzzo Enzo Imbastaro - che il Governo ha stanziato 4 milioni di euro per l'impiantistica nazionale e che i collaboratori sportivi hanno potuto usufruire di 800 euro per i mesi di febbraio, marzo e aprile scorso e per il mese di novembre. Misure che, ovviamente, non possono risolvere tutti i problemi, ma permettere comunque di sostenere un momento difficile come quello attuale". "Al momento solo i tesserati delle federazioni che risultano di interesse nazionale continuano ad allenarsi - ha aggiunto Imbastaro - quindi parliamo di una platea comunque ridotta.

Confidiamo in un rallentamento dei contagi per poter, seppur gradualmente e in maniera ridotta, riprendere l'attività soprattutto per quanto riguarda l'attività giovanile e gli sport di base, quelli più penalizzati dalla pandemia".

Condividi su:

Seguici su Facebook