Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Freeroll e guide poker room: novità e risorse utili

Condividi su:

Giocare a poker partendo da zero, da zero nel vero senso della parola, ad esempio pensando ai costi di iscrizione nei tornei online.

Sono l'occasione per dilettanti di farsi le ossa in un gioco dall'adrenalina molto alta, di allenarsi e far lievitare un reddito già in crescita a pokeristi esperti e professionale.

Il Club del Poker, riporta Asso Poker, ha deciso di investire sui tornei freeroll, quelli senza costi di ingresso, che servono a divertirsi, perfezionare strategie, vincere i premi messi in palio.

Il 20 novembre, Armin Feizasa di Teheran, ha partecipato e vinto sulla piattaforma Party Poker un torneo con montepremi di 300 euro.

Come lui ci sono tantissimi altri giocatori online, iniziano dal basso per arrivare a competizioni dove girano più zeri. Per fare ciò selezionano con cura i portali sul web, partendo da quelli con sigla ADM che offrono anche guide poker room utili a capire regole, funzionamento e strategie. Ne presentiamo una piccola panoramica.

Poker Room come funzionano e quali scegliere?

L'homepage di Pokertv è dedicata completamente alle Poker Room. All'inizio del sito è un elenco di 13 piattaforme importanti, le migliori 2020 le trovate in una barra laterale sulla destra.

Il sito consiglia di valutare più poker room insieme, leggendo le recensioni, visitando i singoli url e anche confrontando informazioni in forum e gruppi social dedicato al gioco.

Il nostro articolo è iniziato parlando dei tornei freeroll perché è la prima vera esperienza ricercata dai pokeristi esperti e non per allenarsi e divertirsi senza spendere troppo per partecipare.

Tutte le piattaforme con licenza italiana offrono questa tipologia di tornei, guide interne complete e assistenza clienti per fare ulteriori domande, per Pokertv è un secondo elemento importante insieme ai bonus di benvenuto.

Il Poker è un gioco con diverse varianti, tutti per tantissimo tempo si sono concentrati sul Texas Hold'em, stanno spopolando online altri divertimenti come Omaha Hi, Seven Card Stud e Five, Card Draw.

Glossario e regole del poker

Sai la differenza tra regole di gioco del poker e bankroll? Ebbene, le regole del gioco ti insegnano a giocare, conoscere e capire cos'è il bankroll vuol dire saper gestire la scommessa in maniera strategica.

Pokertv, all'interno delle Regole Poker, ha creato una pagina dedicato al Glossario Ufficiale gioco. Prima imparate le regole e poi il significato di A-Game, Action, All-In, Apertura, Baby e così via fino all'ultima lettera dell'alfabeto.

Strategia del gioco e "salva portafoglio"

Bankroll, leggiamo all'interno del glossario ufficiale del poker, è la somma di denaro a disposizione di un giocatore. Bet è il nome inglese di puntata nel poker. Dealer ricordate che è il mazziere, un compito importantissimo nelle singole partite ma soprattutto nei tornei. Il Bankroll Management viene spiegato approfonditamente all'interno del blog della Poker Stars School ma anche da Poker Tv con tre guide nella sezione strategie.

I testi sono introdotti da questi consigli generali, un approccio importante al gioco ma anche alla gestione delle scommesse di soldi online: definisci l'obiettivo e ricorda che la fortuna la fa da padrona, non giocare tutte le mani e studiare cosa significa raise pre-flop, conosci, studia, allenati e applica le migliori strategie vincenti del gioco.

Condividi su:

Seguici su Facebook