Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ospedale di Chieti. In pediatria arriva la "Befana della biodiversità"

Condividi su:

E’ approdata alla Pediatria dell’ospedale di Chieti “La Befana della Biodiversità”. L’evento promosso dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Pescara rientra in un’iniziativa a carattere nazionale dell’Arma con l’obiettivo di far “vivere la natura” ai piccoli degenti dei reparti pediatrici. attraverso una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà dedicata nel giorno dell’Epifania.

Data la particolare situazione sanitaria quest’anno non si è potuto entrare nei reparti ed interagire con i piccoli degenti, ai quali, però, sono arrivati doni e gadget, consegnati al personale dell’unità operativa che li ha poi distribuiti. Ai bambini sono stati portati piccoli oggetti in legno, quaderni, depliant, matite per promuovere l’importanza della Biodiversità e il ruolo di tutela svolto dai Reparti dell’Arma sul territorio nazionale.

La rappresentanza dell’Arma è stata ricevuta dal Direttore Francesco Chiarelli e dal personale del reparto, che hanno espresso gratitudine per il gesto significativo. Nell’occasione  è stato sottolineato che l’educazione ambientale è una mission specifica dei Reparti Carabinieri Biodiversità dell’Arma che viene svolta con progetti e visite guidate specifiche all’interno delle 130 Riserve Statali gestite per prevenire condotte che mettono in pericolo l’ambiente e la salute.

Natura e solidarietà, Carabinieri e bambini insieme, per la sopravvivenza del pianeta.

Condividi su:

Seguici su Facebook