Nonostante le misure restrittive imposte dalla pandemia abbiano richiesto nuove modalità nelle relazioni e nel lavoro da svolgere, la macchina organizzativa del premio letterario “Città San Salvo – Raffaele Artese” non si è mai fermata. “Anzi – afferma il presidente del Premio nonché assessore alla Cultura Maria Travaglini – da due mesi la giuria tecnica è al lavoro con grande scrupolosità nel giudizio di valutazione e selezione dei numerosi testi finora inviati da molteplici case editrici che, di anno in anno, rinnovano la loro fiducia al nostro Premio”.
Ad oggi sono già quaranta i titoli arrivati alla segreteria del Premio e si conta di riceverne altrettanti tenuto conto che il bando di partecipazione scadrà il prossimo 15 marzo. Il bando può essere scaricato dal link www.premiosansalvo.it o dalla pagina Facebook.
Il Premio letterario, organizzato dal Comune di San Salvo e dal Lions Club San Salvo, da sempre si caratterizza come evento riservato al romanzo d’esordio che si arricchisce da quest’anno di una nuova sezione dedicata ai libri destinati ai giovani nell’età compresa tra i gli 11 e i 18 anni per favorire la lettura tra gli adolescenti.
Si ricorda che da due bienni San Salvo è stata insignita del titolo “Città che legge”.
“Il Premio di letteratura Città di San Salvo – Raffaele Artese giunto alla nona edizione – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – acquista di anno in anno sempre più valore e credibilità negli ambienti letterari. Lo dimostra che quanti vi hanno partecipato negli anni precedenti si sono affermati nel panorama nazionale con ottimi risultati”.
Si ringraziano Rosaura Biagelli, Davide Carulli, Laura D’Angelo, Silvana Marcucci, Miriam Salladini e Antonella Spadaccini, componenti della giuria tecnica, per il prezioso contribuito e la passione profusa in questa iniziativa che rappresenta un successo consolidato e motivo di grande soddisfazione.