Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Politiche sociali, presentati progetti per finanziare opportunità culturali ed educative dei minori

Condividi su:

“Abbiamo presentato due progetti per 640mila euro relativi al fondo per le politiche della famiglia. Progetti, in cui crediamo molto e mi auguro possano aggiudicarsi il finanziamento, finalizzati al contrasto alla povertà educativa e al sostegno delle opportunità culturale ed educative dei minori. Ancora una volta il Comune di San Salvo si candida ad accedere ai finanziamenti pubblici per incrementare i servizi sociali senza pesare sulle tasche dei cittadini”. A dichiararlo il sindaco Tiziana Magnacca dopo la conclusione dell’iter procedurale per la presentazione dei progetti “Think Family” e “Gas, giovani artisti San Salvo”.
Per la precisione si tratta del programma “Educare in Comune” finanziamento per 350mila euro per “Think Family” e 290mila euro per “Gas” che saranno utili “a creare le giuste condizioni – aggiunge il sindaco – per favorire stimoli alle attività sociali e culturali per ridurre eventuali indici negativi di povertà educativa”.
“Il nostro ufficio ha elaborato le due proposte inviate alla Presidenza del Consiglio dei ministri per le opportune valutazioni – spiega l’assessore alle Politiche sociali Giancarlo Lippis – che vanno a interessare due tematiche, la prima quella della relazione e dell’inclusione dei nostri giovani e la seconda la cultura, l’arte e l’ambiente”.
Sono interventi tesi a far crescere il benessere familiare andando ad agire in maniera interdisciplinare sulla crescita dei bambini e degli adolescenti “al fine di evitare il formarsi di forme di disagio, emarginazione e atteggiamenti antisociali” conclude l’assessore Lippis.

Condividi su:

Seguici su Facebook