L’infiorata all’uncinetto. Parla Maria Sabatini, la mente del progetto della Pro Loco di San Salvo

| di Marica Marietti
| Categoria: Attualità
STAMPA

In occasione del Corpus Domini San Salvo grazie alla Pro Loco sta preparando un’infiorata speciale, realizzata con tanti fiorellini all’uncinetto. Domenica 6 giugno, salvo impedimenti causa covid, il centro della nostra città sarà invaso da tanti fiorellini colorati, grandi e piccoli, realizzati direttamente dalle mani dei volontari, sansalvesi e non, che hanno risposto positivamente all’idea di Maria Sabatini, segretaria della Pro Loco e organizzatrice del progetto.

L’obiettivo è senza dubbio quello di valorizzare il territorio, creare in San Salvo un punto di incontro e di particolarità artigianali che possano diventare il simbolo della città da portare a far conoscere anche altrove. Inoltre in questo periodo così complesso per la socialità, molte persone stanno trovando un modo per fare comunità, per sentirsi uniti e dare senso ai momenti di solitudine trascorsi in casa.

Abbiamo intervistato a questo proposito Maria Sabatini che, insieme ad un piccolo gruppo di volontarie, ci ha accolto gentilmente e ci spiegato approfonditamente l’intento del progetto regalandoci anche qualche anteprima inedita.

 

Marica Marietti

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK