'Honda dreamers', concorso per 4 scuole abruzzesi. Anche l'IIS Mattei partecipa

| di Ansa
| Categoria: Attualità
STAMPA

Saranno gli studenti dell'IIS Da Vinci De Giorgio di Lanciano, IIS Volta di Pescara, IIS Pomilio di Chieti e IIS Mattei di Vasto i protagonisti del concorso "Honda dreamers" che Honda Italia spa di Atessa e l'Istituto Tecnico Superiore- Sistema Meccanica di Lanciano (Chieti) hanno istituito proprio in occasione del 50/o anno di attività della multinazionale giapponese delle due ruote in Abruzzo. Gli studenti avranno la possibilità di realizzare i loro sogni legati al mondo delle due ruote e della tecnologia, misurandosi nella ideazione di una innovazione di prodotto, supervisionati dai tecnici del prestigioso marchio su tre categorie: Design, Accessorio e Sostenibilità.

In quest'ottica l'iniziativa propone ai ragazzi e ai loro tutor di vivere un'esperienza di lavoro valida non solo sotto il profilo formativo personale, ma anche nella conoscenza e nell'approfondimento di nuove tecnologie inserite in un concetto di sviluppo e miglioramento del veicolo a due ruote. Si partirà con un webinar tenuto proprio dal personale Honda per illustrare le finalità del concorso e le modalità operative.
"Quest'anno Honda Italia compie 50 anni e lo slogan che abbiamo scelto, Building next generation Dreamers - spiega il direttore di stabilimento di Honda Italia, Marcello Vinciguerra - è proprio rivolto ai sognatori di domani, in particolare ai giovani. Con l'emergenza sanitaria che non ci permette di organizzare visite in stabilimento, attraverso questo progetto vogliamo cogliere l'opportunità di mantenere vivo il rapporto con le scuole che abbiamo consolidato negli anni. Un'occasione di confronto costruttivo, nella quale condivideremo conoscenze e competenze, mettendole a disposizione degli studenti che, a loro volta, avranno il compito di unire fantasia e nozioni tecniche per presentare le loro idee".
Il concorso terminerà a maggio con la presentazione e la premiazione in un evento pubblico dei progetti migliori per ogni singola categoria prevista. I ragazzi dovranno realizzare anche un breve video che racconti l'idea progettuale e che metta in luce i punti di forza e di innovazione; verranno giudicati da una commissione composta dal management della Honda e dell'ITS.

Ansa

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK