Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Criptovalute: perché seguire con attenzione il valore Cardano?

Condividi su:

Fare trading con le criptovalute: cosa bisogna sapere

Il mercato delle criptovalute sta ormai prendendo sempre più piede e sono in molti quelli che si stanno interessando ai valori delle varie monete digitali, le cui oscillazioni sono il pane quotidiano di tutti coloro che fanno trading.

Fare trading con le criptovalute significa semplicemente acquistare una certa quantità di una delle migliaia di monete digitali disponibili sul mercato per poi rivenderle quando il valore di mercato è salito. Fare queste valutazioni richiede una conoscenza approfondita del settore, e non semplicemente un’infarinatura superficiale o la pura comprensione dei termini tecnici più utilizzati.

Come dicevamo, le criptovalute sono nell’ordine di migliaia. La più conosciuta è senza dubbio Bitcoin, che continua ad essere anche la più utilizzata in assoluto. Chi desidera puntare ad ottenere guadagni maggiori in poco tempo, tende a virare su altre monete forse un po' meno conosciute ma che presentano delle prospettive di crescita davvero interessanti. Cardano è una di queste. Ma vediamo perché è importante per chi fa trading di criptovalute prestare attenzione al Valore Cardano.

Cosa c’è dietro all’aumento di valore di Cardano?

Il token nativo di Cardano è ADA. Osservare il valore Cardano significa utilizzare un grafico che registra l’andamento di questa moneta digitale nel corso del tempo. Osservando nello specifico il grafico inerente a questa criptovaluta negli ultimi tre mesi, ci si rende subito conto di una crescita costante, che addirittura ha decuplicato il suo valore rispetto a 5 mesi fa. Chi ha deciso di investire in questa moneta ha quindi fatto senza dubbio un affare.

L’oscillazione positiva del valore viene determinata da diversi fattori, tra cui l’andamento delle altre criptovalute, la psicologia generale degli altri trader che ripongono la loro fiducia in una moneta piuttosto che in un’altra, e soprattutto grazie all’introduzione di nuove tecnologie.

E proprio quest’ultimo motivo ha sancito una risalita decisiva del prezzo di Cardano. Si tratta del Mary Hard Fork che ha avuto luogo all’inizio di marzo 2021. Si tratta sostanzialmente di un aggiornamento del sistema che ha suscitato l’entusiasmo dei possibili investitori. Introduce i native tokens, un cambiamento epocale nel percorso verso la successiva era di Cardano, definita Goguen.

Prima di marzo esisteva infatti un solo token nativo, la moneta ADA. Con questo cambiamento, definito una pietra miliare nel passaggio alla prossima era, chiunque potrà inserire i propri token sulla piattaforma, esattamente come avviene con quella che è la rete che ha più punti in comune con Cardano, e cioè Etherium.

Sin dall’inizio, infatti, Cardano nasce per diventare un’alternativa ad Etherium. Grazie a questa nuova e decisiva funzionalità si appresta a diventarlo per davvero. Inoltre, rispetto ad Etherium, presenta alcuni notevoli vantaggi, tra cui il bassissimo costo delle transazioni ed una maggiore scalabilità.

Naturalmente le valutazioni delle criptovalute cambiano repentinamente. Seguire con attenzione l’andamento di Cardano al momento è una delle possibilità più concrete per guadagnare con il trading delle criptovalute.

Condividi su:

Seguici su Facebook