Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pavimenti in resina, vantaggi e caratteristiche

Condividi su:

La resina è ormai diventata un materiale largamente utilizzato nel settore edilizio dato che vanta non poche e invidiabili qualità tecniche: la resina è resistente, igienica, funzionale ed estremamente versatile tanto da essere diventata nel corso degli ultimi anni la scelta migliore per la realizzazione di pavimenti industriali e commerciali, nella pavimentazione degli ospedali, delle strutture sportive, ma anche per gli ambienti privati che vogliano un tocco di contemporaneità.

Belli da vedere esteticamente e di qualità elevata, i pavimenti in resina sono lineari, pratici e resistenti da un punto di vista meccanico e chimico.

Pavimenti in resina, perché sceglierli

La resina che viene utilizzata come materiale per la realizzazione di pavimenti è formata in particolare da una selezione di polimeri di matrice epossidica o poliuretanica che vengono miscelati tra loro in proporzioni diverse in modo tale da poter realizzare resine che abbiano consistenza e caratteristiche fisiche differenti in base all’uso che se ne intende fare.

A questa base vengono successivamente aggiunti dei materiali inerti di varia natura e granulosità che regala alla resina l’aspetto ricercato, ma le caratteristiche di resistenza e robustezza restano fra le caratteristiche comuni, e punto di forza di ogni pavimento in resina. In particolare, la resina epossidica autolivellante è un materiale che resiste benissimo alle sollecitazioni meccaniche e agli urti, è molto igienica e facile da pulire ed è esteticamente molto gradevole.

Esistono poi altri trattamenti, come il trattamento anti-polvere consolidante, perfetto per le pavimentazioni industriali, il trattamento multistrato con spiccate proprietà di resistenza meccanica, la soluzione con massetto epossidico che garantisce resistenza alle sollecitazioni meccaniche e agli aggressivi chimici. I pavimenti in resina rappresentano la soluzione ideale anche nel caso in cui si voglia scegliere la ristrutturazione a basso impatto dato che si tratta di una pavimentazione che può essere applicata direttamente su un altro tipo di pavimenti senza dover ricorrere a una precedente demolizione.

Scegliere la giusta impresa edile cui affidarsi è indispensabile per la realizzazione di pavimenti in resina: è importante infatti che si venga a creare un rapporto di fiducia fra il cliente e l’impresa che deve assistere il cliente in ogni fase del lavoro.

Ad esempio, se cercate un’impresa affidabile nella Capitale, potrete affidarvi alla professionalità di Divisione Resine, società dinamica e qualificata, specializzata nella realizzazione di pavimenti in resina Roma che lavora nell’ambito della produzione e applicazione di resine per l’edilizia. Divisione Resine garantisce un servizio su misura alla propria clientela assistendola nel pre e post vendita, puntando soprattutto sulla professionalità e sull’innovazione nella produzione di resine per edilizia e nella costante ricerca per la messa a punto di miscele innovative. Inoltre il 5% del fatturato annuo viene destinato alla Ricerca e allo Sviluppo, perché l’innovazione è il fulcro di un futuro all’avanguardia ed ecosostenibile: Divisione Resine investe sulla formazione e l’aggiornamento del personale, sugli studi e le ricerche della sostenibili ambientale, sui prototipi e studi di ricerca scientifica in ambito universitario, nelle applicazioni e innovazioni in ambito industriale e nella analisi di laboratorio costanti per la valutazione della qualità dei prodotti.

Condividi su:

Seguici su Facebook