Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Impresa funebre, organizzare un funerale con discrezione e professionalità

Condividi su:

La perdita di una persona cara rappresenta una delle esperienze più dolorose da affrontare per ciascuno di noi. Se ognuno elabora il lutto in modo diverso e la perdita viene accettata in tempi diversi, da persona a persona, è anche vero che la perdita di una persona cara porta con sé anche la necessità dell’organizzazione del funerale e della sepoltura. In un momento difficile da affrontare come un lutto è bene affidarsi a un'agenzia di imprese funebri di assoluta trasparenza e professionalità, competenza e preparazione che possa garantire la migliore delle organizzazioni.

Impresa funebre, i servizi offerti

Le imprese funebri si occupano di tutti gli aspetti organizzativi e burocratici del funerale intervenendo subito dopo il decesso: devono essere disponibili 24 ore su 24 e affidarsi a uno staff qualificato e preparato in grado occuparsi di tutti i dettagli di un funerale civile o religioso. Fra i compiti dell’agenzia delle imprese funebri, anche la preparazione della salma, l’allestimento delle camere ardenti, che siano semplici o più ricche, ma anche dei necrologi e gli avvisi di lutto, il trasporto, nazionale e internazionale delle salme, senza tralasciare il disbrigo delle pratiche burocratiche e funerarie non facili da affrontare per chi ha appena subìto un lutto.

Le imprese funebri possono anche offrire servizi aggiuntivi come il supporto psicologico alle persone che hanno subìto la perdita di una persona cara, ma offrono anche sevizi di pulizia e manutenzione delle tombe.

Di primaria importante è la riservatezza delle imprese funebri che con discrezione e attenzione dovranno seguire la famiglia in ogni fase, offrendo la più idonea delle scelte della pratica di cerimonia funebre, dalla classica inumazione (la sepoltura) alla tumulazione (nel loculo) fino alla cerimonia di cremazione certificata e la dispersione delle ceneri fino alla diamantificazione del defunto, fra i servizi più innovativi e richiesti da qualche anno a questa parte. 

Exequia è un’impresa funebre Roma che nasce da una tradizione di famiglia e anche dopo tanti anni riesce a offrire servizi eccellenti, un’organizzazione efficiente per ogni tipo di funerale dal più sfarzoso al più sobrio sempre con l’utilizzo di mezzi all’avanguardia. Il lavoro di Exequiasi muove anche nel rispetto dei criteri etici con la giusta sensibilità che occorre per stare accanto a chi ha appena subìto un lutto. Professionalità, efficienza e rapidità sono le caratteristiche dei servizi offerti da Exequia che si occupa di ogni dettaglio del funerale, dalla preparazione delle salme, all’allestimento della camera ardente, ai necrologi fino a servizi come il trasporto anche internazionale, la cremazione e tutta una serie di servizi relativi al disbrigo delle pratiche burocratiche.

Condividi su:

Seguici su Facebook