Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lunedì 26 aprile "Interconnettiamoci... ma con la testa"

Condividi su:

Lions Club e Istituto Omnicomprensivo n. 1 di San Salvo. 

Il periodo particolare cui stiamo tutti vivendo, ci pone a dover adottare strategie e stili di adattamento che possono mantenerci in equilibrio, ma a volte farci perdere e smarrire il senso di quello che facciamo.

Negli ultimi mesi abbiamo assistito a massicce chiusure scolastiche, tanti ragazzi e adolescenti segregati in casi e costretti a seguire le lezioni attraverso internet. E per fortuna grazie ad internet. Ma l'agguato è sempre dietro l'angolo e internet fa rischiare di non essere una sola opportunità, ma forma insidiosa di tanti pericoli. Su questa scia e sensibili al problema è alla necessaria educazione digitale, prendono la palla al balzo i Lions di San Salvo che portano il service di rilevanza nazionale "Interconnettiamoci...ma con la testa" dell'amico Piero Fontana che ad oggi ha raggiunto migliaia di studenti in tutta Italia. Il service ha trovato subito risposta positiva dalla dirigente scolastica dell'Istituto Onnicomprensivo n. 1 di San Salvo Annarosa Costantini e dalla referente Prof.ssa Paola Ranalli e si terrà in collegamento dalle classi il giorno 26 Aprile alle ore 8.30 per tutte le classi quarte e quinte elementari. 

Orgogliosa dell'iniziativa, nella quale crede da sempre e pone particolare attenzione, la Presidente del Club di San Salvo Romina Palombo.

Lions Club San Salvo

 

Condividi su:

Seguici su Facebook