Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pavimenti industriali, le tipologie di trattamento

Condividi su:

Resistenza, robustezza, facilità di manutenzione e impermeabilità: sono tante le caratteristiche intrinseche dei pavimenti in resina, soluzione scelta sempre più frequentemente dalle aziende che puntano su un materiale innovativo e duraturo per la realizzazione di pavimenti industriali.

Rispetto a materiali più tradizionali, come cemento, PVC, vinile o piastrelle, la resina è un materiale durevole, molto resistente a diverse tipologie di sostanze chimiche, estremamente resistente a carichi e al traffico intenso, igienizzabile, sostenibile, che richiede poca manutenzione, conveniente da un punto di vista economico e versatile sotto il profilo estetico.

Proprio per questi motivi il pavimento in resina rappresenta la soluzione perfetta per ogni tipo di realtà produttiva, per aziende che operano in tanti settori diversi, industriale, alimentare, farmaceutico, manifatturiero o meccanico.

Pavimento in resina, che cos’è?

Ma quali caratteristiche sono richieste a un pavimento industriale? Quali vantaggi può offrire materiale come la resina?La resina è molto pratica e resistente: si tratta infatti di un rivestimento per pavimento industriale che coniuga la contemporaneitàalla robustezza, la praticità alla facilità di manutenzione.

I pavimenti industriali in resina infatti possono essere realizzati tramite applicazione didiverse tipologie di rivestimenti.

Il trattamento antipolvere/consolidante prevede l’applicazione di resina antipolvere consolidante particolarmente usata pergli ambiti industriali come depositi merci, merci, magazzini, centri commerciali, officine, carrozzerie, ambienti che necessitano di una protezione superficiale senza spessore, ma di grande resistenza. 

Il trattamento con ciclo multistrato è realizzato mediante resina bicomponente con spolvero di sabbia di quarzo a rifiuto: si tratta di una pavimentazione industriale che si caratterizza per il fondo antisdrucciolo e offre una consistente resistenza meccanica. Si tratta di un trattamento indicato per ambienti come industrie e officine meccaniche, industrie chimiche, parcheggi a raso o interrati che subiscono forti sollecitazioni.

Il trattamento in resina autolivellante è l’ideale per pavimenti industriali e commerciali, ideale per chi necessita di elevate resistenze chimico-fisiche, omogeneità planare, effetto estetico piacevole. Gli ambienti più indicati per il ciclo autolivellante sono quelli sottoposti a un intenso traffico veicolare, anche pesante, come parcheggi, magazzini, aree di stoccaggio, garage, carrozzerie e autofficine, supermercati. Divisione Resine è una società qualificata con esperienza pluriennale che offre la realizzazione di pavimenti industriali Roma e lavora prettamente nell’ambito della produzione e applicazione di resine per edilizia. Si tratta di una società specializzata nella produzione di resine per edilizia che utilizza prodotti nati da accurati studi di laboratorio. Divisione Resine è una società al passo con i tempi che si impegna nella ricerca costantedi miscele innovative in grado di poter rispondere alle richieste della clientela. Divisione Resine mette a disposizione della propria clientela un tecnico specializzato in grado di poter seguire ogni fase del lavoro, dal pre al post-vendita. È importante che l’impresa soddisfi le esigenze del cliente e ciò è possibile solo sviluppando le idee iniziali proprio insieme al cliente stesso: la sinergia con il cliente e le tecniche di produzione costantemente monitorate e migliorate garantiscono l’efficienza e la qualità dei lavori dell’impresa edile cui si decide di affidarsi.

Condividi su:

Seguici su Facebook