Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Dating e incontri online: così sono cambiati l’amore e la ricerca dell’anima gemella

Condividi su:

Tutto evolve, tutto cambia: anche l’amore! Sono infatti apparse nuove frontiere per quanto riguarda il modo di fare incontri e incontrare l’anima gemella. Si tratta del dating online che ha drasticamente cambiato il modo di approcciarsi rispetto invece al corteggiamento più tradizionale. Per fare nuove conoscenze, sono lentamente apparse nuove piattaforme online dove moltissime persone hanno già trovato l’amore. Nessuno infatti si stupisce più se un amico dice di aver trovato l’amore in rete. Anzi, è più facile che si chieda a quale sito abbia utilizzato per iscriversi immediatamente.

Usare la rete e piattaforme come lovinos è semplicemente diventato un modo come un altro per conoscersi e organizzare incontri. Può trattarsi di una serata sola fino ad arrivare ad organizzare incontri e visite a luoghi incantevoli insieme. Capita sempre più spesso che da un semplice incontro online, si passi poi a una visita o una piccola vacanza sul meraviglioso mare abruzzese. Si tratta di una delle mete da scoprire quest’anno tra oasi naturali e borghi ricchi di storia e tradizioni. Un esempio è San Salvo, una piccola ma pittoresca località abruzzese dove organizzare un incontro romantico.

Soprattutto negli ultimi periodi in cui sono presenti restrizioni alle uscite, utilizzare il computer oppure lo smartphone per fare incontri è molto più frequente di quanto si possa pensare. Esistono moltissimi siti dove registrare un profilo personale e visitare quello degli altri iscritti. È possibile lasciare un feedback, comunicando il proprio interesse. Da qui può nascere una conversazione che prevede scambi di messaggi e video fino ad organizzare il primo appuntamento.

In seguito alla riduzione delle occasioni di incontro e alla chiusura dei tanti luoghi pubblici, si è registrato un aumento di iscritti a queste piattaforme che si differenziano e caratterizzano per la presenza di profili affidabili e ottimi termini di privacy. In poche parole, la rete si sostituisce a tutti quei luoghi di incontro fisicicome bar, concerti, cinema e via dicendo. Le piattaforme di dating online hanno il grande beneficio divelocizzare il processo di primo approccio e incontro. Anzi, sono ottime per rialzarsi e rimettersi subito in pista dopo un eventuale rifiuto. Se prima nella vita reale face to face, un “due di picche” era difficile da digerire, con “like”, cuori, smile etc. è più facile esprimere il proprio interesse ma anche essere rifiutatisenza sentirsi feriti nell’orgoglio.

L’arrivo di queste piattaforme va di pari passo con il cambio di abitudini, favorendo dinamiche rapide che conquistano non solo la GenZ. In una realtà in continua evoluzione è impensabile che le relazioni sentimentali e amorose restino com’erano. Complici i tempi in cui si vive, moltissime persone utilizzano lo smartphone per fare incontri invece di frequentare locali per incontrare qualcuno o chiedere agli amici di organizzare un appuntamento. Insomma, queste nuove modalità di dating online sono sempre più la norma, figlie dei tempi che cambiano.

Condividi su:

Seguici su Facebook