Grazie mille Mario! Una bella storia di generosità

Riconsegnato un borsellino con soldi ed effetti personali

| di Marica Marietti
| Categoria: Attualità
STAMPA

Oggi vi raccontiamo una bella storia, colma di solidarietà e generosità. In questo mondo, a volte spietato e crudele, ci dimentichiamo l’esistenza di sentimenti umani come la fratellanza e l’altruismo.

La vicenda che giunge alla nostra redazione ce la racconta il signor Pardo Antonio Milano. Ieri pomeriggio era in compagnia della moglie a San Salvo marina. La loro auto era parcheggiata sul lungomare. Ripartendo si sono resi conto che il borsello di Antonio era rimasto sul tettuccio ma con l’auto in cammino è andato perso. All’interno del borsellino erano contenuti tutti i suoi effetti personali, tra cui circa 200 euro in contanti, il cellulare, le chiavi e i documenti più importanti.

I coniugi, in preda allo sconforto e alla disperazione, provano a chiamare il numero di telefono rimasto nel borsello e con grande sorpresa ricevono la sperata risposta. Qualcuno lo ha trovato. Dall’altro capo del telefono c’è Mario, umile fruttivendolo nel centro di San Salvo. A rinvenire il borsellino è stato il suocero di Mario che in seguito lo ha consegnato al genero.

Oggi Antonio lo ringrazia infinitamente e con commozione, com’è comprensibile che sia. Mario e il suocero non hanno voluto ricompense e questo accresce ancora di più il valore della solidarietà, cosa non da poco.

Marica Marietti

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK