Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Regime ambulatoriale "dedicato per l'Autismo", via libera dalla Asl

L'Associazione Asperger Abruzzo fa il punto della situazione su una questione sentita

redazione
Condividi su:

La Delibera n. 633 dell'11/06/2021 del Direttore Generale della Asl 02 Lanciano Vasto Chieti è stata firmata ed è immediatamente esecutiva.  

Nella tarda mattinata di ieri Marie Helene Benedetti, presidente dell'Associazione Asperger Abruzzo, e Felicia Fioravante, avvocato dell'Associazione, hanno incontrato i dirigenti della Asl, il direttore amministrativo da poco insediato dott. Stroppa e i direttori Muraglia, Di Giannantonio e Bellisario

"Gli oltre 50 bambini da tempo in lista d'attesa - si legge in una nota dell'associazione - saranno presi in carico nei prossimi giorni in regime "Ambulatoriale Dedicato per l'Autismo" grazie ad una convenzione che abilita le strutture San.Stef.Ar e Paolo VI - Sant'Agostino di Chieti all'erogazione del tanto atteso setting specifico "Ambulatoriale Dedicato".

La Asl, sempre indietro rispetto alle altre Asl può vantare di essere la prima d'Abruzzo a dare il via agli "Ambulatoriali Dedicati per l'Autismo" previsti nella DGR 360/2019. Si mette quindi un freno ai dispendiosi ricorsi dei tribunali di tutta la provincia di Chieti, almeno per il momento.

Continua a leggere su histonium.net (clicca qui)

Condividi su:

Seguici su Facebook