Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Come seguire gli Europei in tv

Condividi su:

Un appuntamento tanto atteso da parte di tutti gli appassionati di calcio, ma anche solo a chi ama lo sport in generale. Un piccolo passo verso un ritorno alla normalità che, in modo progressivo, sembra sempre più vicino, anche grazie al piano vaccinale che prosegue in modo decisamente spedito.

Per la prima volta nella sua storia, si tratterà di un campionato europeo itinerante. Complessivamente, sono 51 i match che verranno disputati nel giro di trenta giorni ed è chiaro che per gli appassionati l’obiettivo primario è quello di non perdersi nemmeno un match. Non solo, dato che online si possono trovare portali completi e affidabili che danno tutte le indicazioni e informazioni sulle partite di oggi.

Su quali emittenti viene trasmesso Euro 2020?

Ecco una prima risposta a che potrà dare senz’altro maggiori informazioni a tutti coloro che non vogliono perdersi neanche una partita. Sono Sky e Rai a dividersi i match da trasmettere in diretta. È importante mettere in evidenza come, in tutti e due i casi, la trasmissione delle gare di Euro 2020 non ci sarà solamente in tv, ma anche sui rispettivi portali a cui si può accedere online, in compagnia, ad esempio, dei soliti pacchetti, con Sky calcio oppure Sky Sport.

Anche la Rai, come detto, si occupa della trasmissione di questo Europeo che ha preso il via con una sfolgorante prestazione dell’Italia, che ha letteralmente asfaltato la Turchia nel match d’esordio della competizione.

A Sky, quindi, sono andate 24 gare in esclusiva, che si potranno ammirare, come detto, solo da chi ha i pacchetti Sky calcio, piuttosto che Sky Sport. La tv di Stato, invece, si occuperà della trasmissione di ben 27 gare, tra cui troviamo certamente tutte quelle degli azzurri guidata in panchina da Roberto Mancini, che proveranno sulle ali di un rinnovato entusiasmo, a fare un percorso vincente, prendendo ispirazione da quanto successe nel 2006. Non solo, dal momento che sulla Rai verranno trasmesse anche le partite di maggior prestigio che sono previste a calendario, con una programmazione che cambierà e si evolverà in base all’avanzamento della selezione azzurra nelle fasi ad eliminazione diretta di Euro 2020.

Quando parte la fase ad eliminazione diretta

È chiaro che le attenzioni di tutti i tifosi e degli appassionati, dopo la fase a gironi, sarà riversata sui match in cui si decide tutto in una sera (o in un pomeriggio visto il calendario che è stato realizzato per questo Euro 2020).

Si partirà il 26 giugno, un sabato, con il primo atto degli ottavi di finale, che verrà trasmesso da parte dell’emittente Sky. La seconda gara degli ottavi di finale, che andrà in scena alle ore 11, invece, sarà ad appannaggio sia della Rai, che la trasmetterà di conseguenza in diretta e in chiaro, sia della piattaforma di Sky.

Si prosegue il giorno successivo, ovvero il 27 giugno, domenica, con il medesimo palinsesto. Il match delle ore 18 verrà trasmesso unicamente su Sky, mentre quello delle 21 verrà trasmesso anche sui canali della Rai. Il medesimo copione si ripetere per tutte e otto le gare, con gli ultimi due ottavi di finale che si svolgeranno martedì 29 giugno.

Poi, ci sarà da aspettare qualche giorno ed ecco che il fascino delle super sfide che si prospettano ai quarti di finale diventerà realtà. Si parte venerdì 2 luglio con i primi due quarti di finale, che verranno trasmessi sia dalla Rai che da Sky e la stessa cosa succederà anche per gli altri due quarti di finale che si svolgeranno sabato 3 luglio, rispettivamente alle ore 18 e alle 21.

Il discorso vale ovviamente anche per le semifinali, con Rai Uno e Sky che provvederà a diffondere le immagini di entrambe le gare, una martedì 6 luglio e l’altra mercoledì 7 luglio, entrambe alle ore 21. L’appuntamento conclusivo, con la speranza chiaramente che la selezione azzurra possa essere arrivata fino a questo punto, è per domenica 11 luglio alle ore 21, con la finale che verrà trasmessa sia sulla Rai che su Sky.

Condividi su:

Seguici su Facebook