Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vaccinazioni, la Asl rilancia: ottomila posti in più in piattaforma sul territorio

L'appello del dg Schael: "Non è il momento di arretrare"

Condividi su:

Se la vaccinazione negli studi dei medici di medicina generale stenta a decollare, la Asl Lanciano Vasto Chieti si fa avanti per coprire gli spazi e immette altri ottomila posti prenotabili sulla piattaforma on line di Poste italiane. Questa la novità alla luce della partenza fiacca in provincia di Chieti della campagna vaccinale capillare grazie alle 12mila dosi messe a disposizione dei medici di famiglia: nella prima giornata sono state somministrate sei dosi Pfizer, il che vuol dire che ha vaccinato un solo medico.

"Con un caso di variante indiana già identificato in provincia di Chieti e il nostro Paese quinto al mondo per la percentuale di casi dovuti alla stessa, non è il momento di arretrare sulla vaccinazione - afferma il direttore generale della Asl, Thomas Schael -. Al contrario, rilanciamo mettendo a disposizione un grande numero di posti per ampliare il fronte vaccinale e garantire un’estate serena agli adulti e ai giovani. In vista dei viaggi, delle vacanze e delle immancabili feste è più che mai necessario proteggersi dal contagio e mettere al sicuro se stessi e gli altri con il rilascio della certificazione verde.

L’invito, perciò, è a prenotarsi perché nei nostri hub possiamo accogliere tutti, utilizzando Pfizer per tutti gli under 60. Quanto ai medici di generale è nella loro libertà di scelta quella di aderire alla campagna, non ricorre alcun obbligo per la categoria e i vaccini messi a loro disposizione, se non utilizzati, andranno alle farmacie territoriali affinché possano facilitare anch’esse l’accesso alla vaccinazione".
 

Condividi su:

Seguici su Facebook