La Bandiera Gialla con due 'bike smile' al Comune di San Salvo

L'assegnazione, per il secondo anno di fila, dalla Fiab (Federazione italiana ambiente e bicicletta)

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Era presente la consigliera comunale Elisa Marinelli, su delega del sindaco Tiziana Magnacca, martedì scorso 20 luglio a Grottammare alla cerimonia di
consegna della quarta edizione della Bandiera Gialla dei Comuni ciclabili assegnata dalla Fiab (Federazione italiana ambiente e bicicletta).

La cerimonia è stata presieduta dal presidente di ComuniCiclabili, Alessandro Tursi.

Per il secondo anno consecutivo al Comune il Comune di San Salvo è stata assegnata la Bandiera Gialla con due 'bike smile'.

“Un riconoscimento che premia il Comune di San Salvo di ampliare e investire la rete comunale delle piste ciclabili, adottando politiche a favore della mobilità ciclistica – commenta il sindaco Magnacca – che ci ha consentito di entrare nel circuito nazionale delle località più accoglienti per chi sceglie di utilizzare la bicicletta. “Comuni Ciclabili” è il  riconoscimento istituito da Fiab, che attesta il grado di ciclabilità dei comuni italiani”.

L’assessore alla Mobilità Tony Faga evidenzia che per ottenere il riconoscimento si devono possedere almeno due requisiti tra tutti quelli richiesti: uno nell’area “infrastrutture urbane” (ciclabili urbane e moderazione traffico e velocità) e uno in almeno una delle altre tre aree (“cicloturismo”, “governance” e “comunicazione e promozione”).

redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK