Monsignor Pietro Santoro lascerà la guida della Diocesi di Avezzano

Già parroco di San Nicola a San Salvo, sarà sostituito da Mons. Giovanni Massaro

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Oggi alle ore 12 nella Cappella del Seminario diocesano di Avezzano, monsignor Pietro Santoro ha dato personalmente l’annuncio della nomina di mons. Giovanni Massaro a vescovo della diocesi di Avezzano.

Un applauso è stata la risposta all’annuncio. Il cancelliere vescovile, don Ennio Grossi, ha letto la biografia dell’eletto e il suo messaggio alla comunità diocesana. Mons. Pietro Santoro ha dato comunicazione della nomina ricevuta da papa Francesco di amministratore apostolico della Diocesi fino alla presa di possesso dell’eletto e ha rivolto un caloroso invito alla comunità diocesana ad «accogliere il nuovo vescovo come dono di Dio, inviato dal Signore a confermare la fede della Chiesa locale».

dalla pagina Facebook della diocesi di Avezzano

Mons. Santoro, classe 1946, è stato parroco a San Salvo, alla comunità di San Nicola. Dal 2007 è stato al timone della diocesi marsicana. I vescovi diocesani, al compimento dei 75 anni "sono invitati a presentare al Sommo Pontefice la rinuncia al loro ufficio pastorale" e così è avvenuto nel caso di Santoro con l'accettazione del Santo Padre e la nomina del nuovo vescovo.

 

redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK