Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Le potenzialità del Tre Ruote Elettrico

“Duck” sarà sfruttato adeguatamente?

Condividi su:

Fra le tante accezioni del termine “ricognizione” mi viene in mente quella in uso nel linguaggio militare e cioè quel complesso di attività finalizzate ad acquisire tutte le informazioni possibili, necessarie per disegnare la strategia più idonea a conseguire l’obiettivo di volta in volta determinato.

Con grande risalto mediatico su tutti gli organi di informazione locale è stata data qualche giorno fa la notizia che “Per trenta giorni il Comune di San Salvo utilizzerà in comodato d’uso gratuito il ciclomotore elettrico a tre ruote Duck” (leggi).

Nello specifico Duck sarà utilizzato dal settore manutenzione del Comune.

Nasce perciò l’aspettativa (legittima e improrogabile “secondo me”) che finalmente qualche operatore comunale possa (con costi vicini allo zero) battere a tappeto tutto il territorio comunale per monitorarlo accuratamente e scoprire, inventariare e segnalare ogni anomalia a chi di dovere, che dovrà poi occuparsi della sistemazione di tutto quanto rilevato... affiancando in tal modo quei solerti cittadini (ahimè non molti!) già impegnati nell’impagabile servizio gratuitamente svolto nella vigilanza del patrimonio pubblico (in una sorta di supplenza volontaria).

Aspettiamo di vedere Duck all’opera e di apprezzare i risultati concreti del suo auspicabile, lungimirante utilizzo (ancorché, per il momento, soltanto temporaneo).

 

Condividi su:

Seguici su Facebook