Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Quali sono i lavori più richiesti nel digitale?

L’importanza del digitale nelle nostre vite

Condividi su:

Se siamo in cerca di una nuova opportunità di lavoro e stiamo guardando al digitale per trovare una nuova occasione, allora siamo sulla strada giusta.

È incredibile quanto questo settore sia in espansione, ed è altrettanto sorprendente notare quanto sia sconosciuto il suo funzionamento alla stragrande maggioranza delle persone.

Si può dire che non esistono più attività che non trarrebbero beneficio dalla digitalizzazione. Ecco perché tra le figure professionali più richieste in assoluto vi sono quelle che operano nel digitale. Basta fare una simile ricerca su Linkedin per avere una pronta conferma.

Andiamo pertanto a scoprire insieme quali sono le figure più richieste.

Social Media Manager

Questo professionista ha una perfetta conoscenza delle piattaforme social, essendo in grado di scegliere quella più adatta al progetto che vuole promuovere. Necessita di una conoscenza del digital marketing e delle dinamiche che regolano questo mondo, essendo in grado di raggiungere il pubblico giusto e di portare a casa i risultati richiesti: pubblicizzazione del brand, aumento delle vendite, etc.

Influencer

Instagram e Facebook sono tra le piattaforme social più utilizzate al mondo. Rappresentano un grande canale di comunicazione. Molte aziende che vogliono farsi conoscere ed incrementare le proprie vendite ricorrono agli influencer che possono contare su un discreto numero di follower. Su https://www.visibilitynews.it chiunque sta provando ad incrementare il proprio pubblico in maniera rapida ed efficace può trovare un valido strumento.

Programmazione web

Imparare uno o più linguaggi di programmazione rimane una delle skills più richieste per trovare lavoro nel mondo digitale. I programmatori si suddividono essenzialmente in Front-end e in Back-end, con i primi che si occupano di tutto ciò che è visibile su una pagina web ed i secondi che lavorano sulle dinamiche che regolano un sito.

Digital marketing specialist

Questa figura professionale ha delle conoscenze trasversali nel mondo del marketing digital: dal copywriting all’utilizzo delle Google ads, passando per la SEO. E’ fondamentale per ogni tipologia di azienda per studiare una strategia di marketing in grado di portare i risultati sperati. Bisogna essere disposti a tenersi costantemente aggiornati ed a saper lavorare in gruppo.

Condividi su:

Seguici su Facebook