200mila euro per ripartire con il nuovo anno scolastico

Contributo stanziato dal Ministero dell'Istruzione per le scuole di San Salvo

| di Città di San Salvo
| Categoria: Attualità
STAMPA

In arrivo al Comune di San Salvo 200mila euro per la messa in sicurezza e l’adattamento dei locali scolastici per la didattica. E’ il contributo previsto dal ministero dell’Istruzione al fine di garantire la continuità didattica e per garantire la ripresa in presenza delle attività nel nuovo anno scolastico.

Rispondendo all’avviso pubblico del ministero dell’Istruzione abbiamo ottenuto il contribuito massimo previsto per l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza – commenta il sindaco di San Salvo Tiziana Magnaccacon la nostra candidatura che ha soddisfatto tutti i requisiti previsti”.

La somma ottenuta sarà utilizzata per una serie di interventi per migliorare e garantire la sicurezza degli studenti e alunni. In dettaglio si procederà alla messa in sicurezza delle aree esterne della scuola secondaria di primo grado “Salvo D’Acquisto”, la scuola primaria in via Ripalta oltre alla sistemazione degli aree da gioco, sistemazione aree verdi esterni del polo scolastico di via Melvin Jones, nella scuola dell’infanzia di via Marco Polo verrà coibentato il tetto e rinnovata l’area verde. Infine nella scuola primaria di via Verdi verranno sistemati i lucernai e la copertura esterna.

Città di San Salvo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK