Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cgil, sedi aperte domenica 10 ottobre dopo l'assalto a Roma

A Vasto dalle ore 10. Ranieri (segretario regionale Abruzzo-Molise): "Fatto gravissimo"

Condividi su:

Dalla CGIL Provinciale di Chieti.

"In risposta all’ignobile e violento attacco subito dalla nostra Sede della CGIL Nazionale avvenuto nell’ambito delle manifestazioni tenutesi a Roma nel Sabato 9 Ottobre, la CGIL ha deciso di tenere APERTE tutte le proprie sedi sul territorio Nazionale come atto simbolico.

La CGIL di Chieti risponde presente ed aderisce tenendo aperte le proprie sedi a partire da quella Provinciale di Chieti, Lanciano e Vasto, Casoli, Val di Sangro dalla mattina di domenica saranno presenti Segretari, funzionari, collaboratori, militanti, compagne e compagni per tutta la giornata. La sede sarà aperta per accogliere tutti coloro che vogliono esprimere solidarietà, vicinanza e che che respingono gli attacchi violenti alla democrazia e alla rappresentanza.

Ricordiamo che proprio per la giornata di domenica 10 ottobre il Segretario Generale Maurizio Landini ha convocato d’urgenza l’assemblea generale della Confederazione per decidere tutte le iniziative necessarie.

“Quanto accaduto oggi a Roma è un fatto gravissimo che riporta alla memoria periodi bui della storia del nostro Paese. Tutte le forze democratiche devono unirsi per tutelare la Democrazia e per impedire che, in una fase estremamente delicata, la violenza possa prevalere. i sindacati, come sempre hanno fatto, saranno in prima linea a tutela della Democrazia e della libertà di lavoratrici e lavoratori”. Lo afferma il segretario generale della Cgil Abruzzo Molise, Carmine Ranieri, dopo i fatti di Roma.

“Come risposta a questa vile aggressione – annuncia Ranieri – le nostre sedi in Abruzzo e Molise domani rimarranno aperte quali presidio di Democrazia”.

La sede di Vasto di piazza della Concordia sarà aperta a partire dalle ore 10.

Condividi su:

Seguici su Facebook