Adrilog San Salvo, maggiorazioni nel rinnovo del contratto integrativo aziendale

Previsti 180 euro al mese in più in ticket restaurant ed altri benefit per 750 lavoratori abruzzesi

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Attualità
STAMPA

Lo scorso 5 ottobre i sindacati Uiltucs Abruzzo e Fisascat Cisl Abruzzo Molise hanno sottoscritto il rinnovo del contratto integrativo aziendale nella società cooperativa Adrilog di San Salvo, che prevede 180 euro al mese in più in ticket restaurant e altre maggiorazioni: un risultato pienamente soddisfacente sia dal punto di vista dell’impianto normativo sia in termini economici. L’accordo non è stato sottoscritto dalla Filcams Cgil.

Il risultato arriva al termine di trattative intessute nell’ultimo periodo con la società cooperativa che si occupa di fornire servizi a diversi e importanti committenti, compreso Conad Adriatico, per il quale la società utilizza circa 350 soci lavoratori su San Salvo ma anche su altri appalti che occupano circa 750 soci dipendenti in Abruzzo.

Uiltucs Abruzzo e Fisascat Cisl Abruzzo-Molise sottolineano “l’importante portata del risultato economico raggiunto, pari a circa 2.200 euro annui netti, soprattutto in considerazione del contesto economico sociale che stiamo vivendo ma anche valutando il fronte dei rinnovi dei contratti collettivi nazionali che mediamente portano un aumento di circa 130 euro lordi, da maturarsi nell’arco della vigenza del rinnovo contrattuale che di media dura dai tre ai quattro anni. Particolare sensibilità hanno dimostrato nella condivisione dell’impianto i soci lavoratori interessati che a stragrande maggioranza hanno approvato il nuovo contratto integrativo e che vedranno incrementare la propria capacità di spesa di circa il 18 per cento al mese”, oltre al quale avranno ulteriori condizioni di miglior favore di seguito elencate:

incremento della maggiorazione su lavoro domenicale e festivo;

incremento della maggiorazione sul lavoro straordinario;

riconoscimento della retribuzione in caso di malattia fino al 24 mese;

premio di risultato;

impegno alla stabilizzazione del 15 per cento annuo del personale impiegato con contratti a termine.

Mario Miccoli (Uiltucs Abruzzo)

Davide Frigelli (Fisascat Cisl Abruzzo Molise)

 

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK