Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il noleggio a lungo termine conquista gli italiani - I modelli auto più scelti

Condividi su:

Analizzando gli ultimi anni, il noleggio a lungo termine è un servizio sempre più gettonato dai cittadini italiani. Le caratteristiche che lo rendono interessante sono: convenienza economica, zero responsabilità sull’assolvimento di molte pratiche burocratiche e la possibilità di optare per modelli ecologici, tra i più scelti sul mercato.

Macchine elettriche – Convenienza e utilità del noleggio a lungo termine

Le migliori auto per il noleggio a lungo termine probabilmente sono quelle elettriche, in quanto rientrano in una categoria ecosostenibile e poco dispendiosa dal punto di vista dell’alimentazione (unico costo a carico dell’utente).Le macchine elettriche utilizzano l’energia elettrica immagazzinata in una batteria posta al loro interno, per alimentare il proprio motore e far muovere le ruote. Una volta che la batteria è esaurita, può essere ricaricatatramite una presa a muro o una colonnina elettrica pubblica. Mantenere in movimento un veicolo di questo tipo quindi è molto meno oneroso rispetto ai modelli a carburante, che risultano anche più nocivi e deleteri sia per l’ambiente che per la vita delle persone.

Quali sono i servizi inclusi nel noleggio a lungo termine?

Nel momento in cui ci si reca da un’azienda che si occupa di noleggio auto, la prima cosa che viene proposta da parte del noleggiatore è quella di controllare tutta la documentazione necessaria per la sottoscrizione del contratto. Una volta che tale operazione viene fatta, inizia la fase di preventivo, in cui entrambe le parti cercano di creare un canone su misura del cliente. Tutti gli accordi vengono messi su carta, pattuendo anche la necessità di dover versare o meno caparre o anticipi. Le prime sono quote di denaro versate dall’utente a garanzia del veicolo, che possono ammontare ad 1 o più rate del canone e che vengono restituite a fine noleggio. L’anticipo invece è un versamento di soldi avente il fine di diminuire l’importo dei canoni mensili e pertanto non viene restituito.

A prescindere dalla macchina noleggiata, i servizi più comuni previsti dalla locazione a lungo termine sono:

  • Detraibilità dell’IVA da parte di chi ha intestataun’attività.
  • Assicurazione inclusa nel canone.
  • Cambio gomme.
  • Assenza di maxi-rata finale (se concordata).
  • Limitazione di responsabilità di furto e incendio e danni accidentali al veicolo.
  • Manutenzione ordinaria.
  • Manutenzione straordinaria.
  • Soccorso h24 con possibilità di auto sostitutiva.

Una volta arrivati alla fine del noleggio, sarà l’utente a decidere se prorogare o meno l’accordo di locazione.

Consigli utili per la sottoscrizione di un canone di noleggio a lungo termine

Chi è interessato al noleggio a lungo termine è bene che tenga sempre a mente un aspetto importante: la scelta del noleggiatore, in quanto è essenziale rivolgersi a realtà professionali, competenti e capaci di assistere l’utente in maniera valida. I migliori servizi di customer care infatti sono quelli offerti non solo dal vivo, ma anche a distanza, in quanto l’utente a bordo della sua macchina, potrebbe avere la necessità di essere aiutato in qualsiasi parte del mondo.

Condividi su:

Seguici su Facebook