Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La cornice del viso: le sopracciglia perfette!

Quale parte del viso può essere utilizzata per cambiare l'aspetto in pochi istanti? La risposta è semplice - le sopracciglia

Condividi su:

E non si tratta solo di cambiamenti in meglio. Esagerando con la focalizzazione della bellezza sulla zona degli occhi, puoi trasformarti in una persona cupa, arrabbiata o aggiungere qualche anno alla tua età. Come evitare questo effetto e creare un look alla moda? Basta conoscere le semplici fasi della cura delle sopracciglia e applicarle nella pratica.

La forma giusta

Prima di tutto, le sopracciglia ben curate differiscono da quelle non curate dalla forma. Certo, la bellezza naturale è sempre in voga, ma questo non vale quando si tratta delle sopracciglia. Immagina: una “cornice” selezionata in modo errato può facilmente rendere l'aspetto cupo, aggiungere l'età o dare al viso un'espressione malvagia.

Ecco perché mettiamo la correzione delle sopracciglia in primo luogo nella loro cura. Il nostro compito è creare una linea naturale ordinata, dove non c'è posto per i peli sporgenti. Puoi ottenere un effetto simile con pinzette, cera o fili. Se per te è un problema scegliere da sola la modalità giusta, affida questa procedura a uno specialista. Inoltre, puoi mantenere facilmente il risultato senza uscire di casa e avere nel tuo arsenale le classiche pinzette in acciaio chirurgico.

Scegliere il colore

La seconda cosa a cui prestiamo molta attenzione è il colore delle sopracciglia. La soluzione ideale sarebbe il colore di un tono, massimo due, più scuro del colore dei capelli. Quali mezzi si possono usare per dare alla "cornice" il colore desiderato? A tua scelta: tinte speciali per ciglia e sopracciglia, matite https://makeup.it/categorys/204879/ o ombretti. Per quanto riguarda il primo modo, più radicale, è meglio affidare la colorazione ad un professionista. L'auto-colorazione inesperta può non solo dare un risultato disastroso, ma anche influenzare negativamente la salute degli occhi. E il maestro può scegliere il tono ottimale, in base al tuo colore dei capelli.

Con la forma e il trucco delle sopracciglia, tutto è più o meno chiaro. Ma che dire della forma che non si mantiene? Quì la regola è come per capelli: lo styling! Attenzione all'assortimento nei negozi di cosmetici: tra tutti gli altri tubi e vasetti, troverete sicuramente flaconi come il solito mascara, ma con il contenuto sotto forma di gel speciali per sopracciglia e ciglia. Domano perfettamente i peli e donano anche una lucentezza naturale. Ci sono anche opzioni serali per lo styling in gel delle sopracciglia, che includono particelle luccicanti. Non aver paura di indossare un tale splendore: le scintille sono così piccole che sono quasi invisibili agli occhi degli altri. Ma creare un'immagine spettacolare e misteriosa è questione di un paio di minuti. E se hai bisogno di appianare immediatamente i peli ribelli e non c'è tempo per andare al negozio per gli acquisti necessari? In questo caso, un normale gel per capelli verrà in tuo aiuto, una goccia del quale dovrebbe essere applicata su un pennello pulito di un vecchio mascara. Un'altra opzione è usare la lacca per capelli. Spruzzare una piccola quantità di prodotto sulla mano, tamponare il pennello per sopracciglia e pettinarle come di consueto.

Basterà questo sforzo per avere sopracciglia perfette come risultato della correzione, colorazione e styling? Ovviamente no! Come qualsiasi parte del corpo, l'area sopra gli occhi ha bisogno di una manutenzione regolare. Quindi, per preservare ed esaltare la naturale bellezza delle sopracciglia, utilizzare impacchi di qualsiasi olio vegetale base, che si tratti di pesca, albicocca, mandorla, ecc. È sufficiente applicare sulle sopracciglia dei tamponi di cotone con una sostanza riscaldata, lasciandoli per 15 minuti. Se preferisci i metodi espressi e non hai 10-15 minuti a disposizione, puoi applicare l'olio direttamente sulla zona delle sopracciglia e pettinarle con un pennello speciale. Oltre alla nutrizione, le tue sopracciglia riceveranno un analogo del massaggio, che accelerà la loro crescita.

Sopracciglia belle, ben curate e dalla forma giusta - è facile! Basta una volta dedicarsi a loro per mantenerne ulteriormente la forma e il colore. Pertanto, se vuoi essere vista come una donna meravigliosa, non dimenticare queste "piccole cose". La cura delle sopracciglia dovrebbe essere indispensabile per te quanto lavarti i denti o mantenere la bellezza delle tue unghie. Inoltre, non richiederà molto tempo.

Condividi su:

Seguici su Facebook