Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sconfitta di misura per il San Salvo nel recupero a Sulmona

Condividi su:
SULMONA

Dal "Francesco Pallozzi" di Sulmona, il San Salvo torna con una sconfitta di misura per 1 a 0, al terminie di una gara quasi completamente priva di emozioni.

Sotto un bel sole primaverile le due squadre si affrontano con le seguenti formazioni:

Sulmona Meo, Gennaro, Mammarella, Federici, Partemi, Di Fabio, Bovino, Periotto, Lalli, Tacchi, Cimaglia A disposizione Molinaro, Marcelli, Moauro, Valente, Scelli, Turitto, Aureli. Mister: Di Felice San Salvo Cianci, Felice, Muratore, Marsilio, Ippolito, Silva, Perrucci, Di Pasquale, Farina, Fantini, Sabatini A disposizione Lombarozzi,De Cillis, Alberico, Battista, Bortone, Toppi, Lanfredo Mister: Di Santo

Nel primo tempo è il Sulmona a farsi per primo pericoloso al 14' con un cross di Bovino sul quale interviene Ippolito che nel tentativo di anticipare l'avversario rischi l'autorete.

Al 20' ancora il Sulmona pericoloso con un'incursione centrale di Lalli che si scontra con Ippolito, l'attaccante cade dubbiamente a terra ma l'arbitro lascia correre ed evita eventuali procedimenti a cura del difensore biancoazzurro che sarebbe stato ultimo uomo.

Al 26' ancora una buona percussione sulla destra del Sulmona con sovrapposizione del terzino che va al cross, troppo sul portiere che agguanta il pallone.

Dopo 12 minuti viene ammonito per proteste Di Pasquale e, subito dopo, al 40' un ottimo cross di Felice che Sabatini stoppa di petto a seguire ai limiti dell'area piccola andando immediatamente alla conclusione con palla che esce di poco sull'esterno della rete.

Ancora pericoloso il San Salvo al 42' con un cross di Fantini e il velo di Perrucci per favorire Sabatini la cui conclusione finisce alta sulla traversa. Ancora San Salvo allo scadere del primo tempo con una punizione battuta dalla destra su cui svetta Silva, pallone alto sulla traversa.

Finisce qui la prima frazione di gioco, nella quale non ci sono state emozioni e il San Salvo è stato maggiormente pericoloso con la conclusione di Sabatini sull'esterno della rete.

La seconda frazione inizia con le stesse formazioni e subito si fa pericoloso il Sulmona con un cross dalla trequarti di campo di Periotto che trova Bovino libero di calciare in mezza girata sul palo...azione però viziata da un fuorigioco dello stesso centrocampista del Sulmona che l'arbitro prontamente fischia.

Dopo 10 minuti, al 15', viene ammonito Cianci per ritardato rinvio da fondocampo ed il Sulmona sostituisce il numero 11 Cimaglia con il 18 Aureli..cambio che purtroppo si rivelerà azzeccato da mister Aureli.

Al 17' mister Di Santo manda in campo Alberico al posto di Sabatini, e dopo un minuto Fantini calcia dal limite ma il portiere avversario para senza problemi.

Al 20' un brutto intervento di Partemi sul nuovo entrato Alberico costa al giocatore del Sulmona il giallo.

Poco dopo il Sulmona molto pericoloso con un'insidiosa conclusione di Bovino su cui Cianci risponde ottimamente di piedi mandando in calcio d'angolo.

Al 27' entra Battista al posto di Fantini e dopo appena un minuto di gioco il Sulmona va in vantaggio: grande scatto sulla destra di Bovino che lascia sul posto il diretto avversario ed effettua dal fondo del campo un cross sul primo palo su cui si fa trovare pronto Aureli, entrato neanche 15 minuti prima, che ti testa infila alle spalle di Cianci che non poteva far nulla vista la rapidità dell'azione.

Al 37' mister Di Santo manda in campo De Cillis al posto di Fantini e contemporaneamente il Sulmona sostituisce Lalli con Valente.

La partita si avvia verso la conclusione e sono da registrare solamente un'altra ammonizione per il San Salvo a carico di De Cillis per gioco scorretto ed una sostituzione per il Sulmona che manda in campo il numero 17 Turitto al posto del numero 7 Bovino (propiziatore del gol dei padroni di casa).

Al 45' l'arbitro assegna 4 minuti di recupero e subito dopo quando tutto sembrava finito, un ottimo cross di Battista scavalca il portiere e sul secondo palo Alberico non crede nella conclusione a volo e salta via l'occasione dell'eventuale pareggio a fine partita.

Ultima nota un salvataggio sulla linea di Ippolito all'ultimo minuto su conclusione sempre di Aureli.

In conclusione una partita senza molte emozioni soprattutto nel primo tempo, forse a causa delle assenze dall'una e dall'altra parte. Sicuramente il San Salvo non ha meritato la sconfitta e il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio, ma si sa a volte il calcio non premia chi gioca meglio o chi ha più occasioni...ma chi riesce a infilare più volte la palla in rete! Speriamo che nelle prossime partite riesciamo ad infilarla più degli avversari..FORZA RAGAZZI!

Condividi su:

Seguici su Facebook