Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rilassamento cutaneo del viso: rimedi e buone pratiche

Condividi su:

La pelle del viso è una delle parti più sensibili del corpo umano per varie ragioni.Prima di tutto, il trovarsi sempre scoperta ed esposta a qualsiasi tipo di clima, dal caldo al freddo, che in coppia con l'inesorabile scorrere del tempo e invecchiamento, possono comprometterne bellezza, lucentezza ed elasticità.

Tutti questi fattori portano all'effetto cosiddetto di rilassamento cutaneo del viso: la cute perde tono, si affloscia e diventa cadente, si sposta la massa grassa, perdono tonicità i muscoli. Per rimediare a questa situazione patologica ci sono vari rimedi e buone pratiche da adottare. Alcune di queste sono relative alla routine quotidiana, ossia azioni volte ad evitare di far soffrire eccessivamente la pelle, altri relativi all'utilizzo di prodotti di bellezza in grado di risvegliare il tono originale della pelle. Alcuni di questi combattendo l'invecchiamento tramite principi attivi naturali, come la pomata con acido ialuronico Dott. Pignacca.La formula ricca di acido ialuronico a 3 pesi molecolari di questa crema svolge una profonda azione plastica e di sostegno che produce compattezza e idratazione. L'acido ialuronico stimola la sintesi di collagene aumentando turgore ed elasticità. Tutto questo rende la pomata ideale per il viso, soprattutto laddove la pelle risulti sottile, spenta e disidratata, per ottenere un effetto rimpolpante, levigante e rivitalizzante.

Come contrastare il rilassamento cutaneo del viso?

Dinnanzi allo scorrere del tempo diventa fondamentale agire in maniera netta e decisa per evitare che ogni altro trattamento risulti tardivo, con gli effetti del rilassamento ormai incontrastabili. A differenza di quello che molti credono, per riuscire a sconfiggere il decadimento del viso non è strettamente necessario ricorrere a trattamenti invasivi chirurgici o estetici. Esistono infatti varie pratiche e prodotti da utilizzare in maniera autonoma che possono aiutare a ottenere l'effetto desiderato e dare al viso l'elasticità sufficiente e desiderata.

Innanzitutto, bere molta acqua e idratate bene il viso ogni mattina risulta determinante sia sul lungo periodo che sul breve: lavare la faccia ogni mattina, ad esempio con prodotti quale scrub cutanei contenenti sostanze naturali offre da solo già una svolta decisiva nel trattamento. Inoltre, è bene evitare di fare prendere alla pelle del volto diversi sbalzi termici, come caldo o freddo eccessivi, avendo cura notte e giorno di pulire la faccia anche con prodotti rilassanti.

Infine, come visto, è fondamentale l'aiuto di trattamenti con crema a base di acido ialuronico. Con la vecchiaia, questa sostanza viene prodotta sempre meno fino ad arrivare allo stato in cui la pelle diventa cadente: con un'applicazione costante di questo prodotti, uniti alle buone pratiche di cui sopra, l'effetto tempo non farà più paura e la tua pelle sarà più tonica, più a lungo.

Condividi su:

Seguici su Facebook