Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il campionato entra nel momento più caldo

Condividi su:

Una delle frasi che ricorre più spesso da qualche anno a questa parte è quella che recita: “Tutte le partite che seguiranno, sono come una finale”. Un piccolo mantra per esorcizzare il difficile cammino, che, durante un’annata particolarmente lunga e difficoltosa avrà senz’altro degli alti e bassi.

Il calendario Serie A risulterà essere quindi decisivo, soprattutto per quelle squadre che si troveranno a combattere per ottenere una qualificazione importante, una salvezza da raggiungere a tutti i costi e, naturalmente, per conquistare lo scudetto e poterlo esibire con orgoglio sulla propria divisa per il campionato successivo.

Andiamo a vedere insieme quali sono le situazioni più interessanti e come il calendario potrà essere determinante.

Il calendario delle prime in classifica

Le prossime partite dell’Inter in campionato sono intervallante in modo abbastanza equo da sfide considerate alla portata, come quella contro il Venezia o il Genoa e vere e proprie partite decisive per la lotta la titolo, contro Milan e Napoli. Dovesse riuscire a portare a casa il bottino pieno, saremmo davanti alla situazione profetizzata da molti bookmakers, ovvero che l’Inter è la squadra più attrezzata per vincere il titolo.

Non facile il cammino del Milan che dovrà vedersela con Juventus e Inter una in fila all’altra e, dopo una non facile partita contro la Sampdoria dovrebbe avere una piccola pausa chiamata Salernitana, prima dell’Udinese in casa e del Napoli allo stadio intitolato da poco a Diego Armando Maradona.

Per quanto riguarda le prime due sfide, dovendo affrontare la Salernitana e il Venezia, sembrerebbe essere il Napoli la favorita nel breve periodo. Certo, subito dopo avrà delle partite decisamente più complicate, ma potrebbe aver già recuperato qualche giocatore assente, che ha di certo un ruolo fondamentale nella squadra guidata da Mr. Spalletti.

Le partite calde per la zona Champions

Milan e Atalanta sono le avversarie più dure per la Juventus che vuole assolutamente accorciare in classifica proprio su di loro, dovendo contendersi un posto in Champions League proprio contro una di queste due squadre.

La Lazio avrà il vantaggio e il privilegio di giocare in casa alcune delle partite più importanti della seconda parte del campionato, in particolare contro il Napoli e il Milan, mentre giocherà “fuori casa” il derby della capitale, così come contro la Juventus.

Non diamo naturalmente per spacciata nemmeno la Roma, anche se, i risultati non troppo convincenti, potrebbero di fatto escluderla dalla lotta.

E l’Atalanta? A veder giocare questa squadra, sembra proprio che il calendario non sia una cosa particolarmente preoccupante. Che debba affrontare l’ultima in classifica o la squadra più quotata d’Europa, la Dea ha sempre onorato il campo e i propri tifosi, dando spettacolo e offrendo bel gioco e risultati concreti.

Salvezza a portata di mano?

In chiave salvezza, il Genoa deve assolutamente dare un’accelerata durante le prossime giornate, in quanto l’attende un finale a dir poco esplosivo con: il derby, la Juventus e il Napoli nelle ultime quattro giornate di campionato.

Per quanto riguarda la Salernitana, purtroppo, la situazione sembra essere già piuttosto definita, mentre il Cagliari avrà delle sfide decisive tra fine aprile e inizio maggio.

Tanti sono i punti ancora in palio per poter raggiungere i molti obiettivi ancora a disposizione. Il campionato è entrato nella sua fase più calda. Non potete perdervelo!

Condividi su:

Seguici su Facebook