Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Investimenti in sanità, la Regione Abruzzo destina 32 milioni di euro alla provincia di Chieti

Le sottolineature del direttore generale della Asl Thomas Schael

Condividi su:

Attrezzature per 8,5 milioni di euro: questa è la dotazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza che il presidente, Marco Marsilio, e l'assessore alla Salute della Regione Abruzzo, Nicoletta Verì, hanno destinato alla Asl Lanciano Vasto Chieti. La somma, integrata con altri fondi Covid-19 e attinti dal bilancio aziendale nell’ambito del finanziamento regionale, sarà impiegata per il rinnovo della dotazione tecnologica degli ospedali e delle strutture territoriali. 

Il piano complessivo degli investimenti, la cui discussione è stata richiesta dal Comitato ristretto dei sindaci che si riunirà giovedì 17 febbraio 2022, è stato presentato dal direttore generale della Asl, Thomas Schael, nelle ultime due settimane agli amministratori nei cui Comuni ricadono le azioni di innovazione tecnologica.

Questi, nello specifico, gli investimenti previsti nella proposta presentata alla Regione tra fondi di bilancio e PNRR: San Salvo 350 mila, Vasto 3,250 milioni, Gissi 150 mila, Atessa due milioni, Casoli 500 mila, Lanciano 3,5 milioni, Ortona due milioni, Guardiagrele 600 mila, Chieti 12 milioni di euro. 

A questi si aggiungono altri 25 milioni di euro destinati da Marsilio e Verì alla realizzazione della case di comunità, ospedali di comunità, centrali operative territoriali e altre strutture in provincia di Chieti. 

"Solo grazie all’impegno del presidente Marsilio e dell'assessore Verì la nostra Asl potrà compiere un salto di qualità in termini di innovazione e sviluppo tecnologico - sottolinea Schael -. Non avrei immaginato di poter realizzare un progetto così stimolante e ambizioso in Abruzzo". 

Alla progettazione hanno contribuito molti professionisti dell’azienda, dall’ufficio tecnico all'ingegneria clinica agli uffici amministrativi: tutti stanno lavorando con il massimo impegno al fine di presentare entro fine mese l’articolato documento, che passerà poi al vaglio della Giunta regionale.

Condividi su:

Seguici su Facebook