Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Articoli sportivi: è boom di vendite online, ecco i più richiesti

Condividi su:

Negli ultimi anni, si è assistito ad una crescita senza sosta del mercato online di articoli sportivi.Un trend positivo dovuto in parte alla pandemia: le limitazioni imposte alla collettività per contrastare la diffusione del Covid 19, infatti, hanno portato a trascorrere più tempo dentro le mura di casa, con la conseguenza che molti sono andati alla ricerca di un canale di acquisto alternativo che potesse rispondere alle proprie esigenze.

Il boom di vendite online, però, è dipeso soprattutto dal fatto che gli e-commerce costituiscono una soluzionepratica, rapida e conveniente per trovare l’attrezzatura e l’abbigliamento adatti all’attività sportiva praticata. Infatti, grazie a rivenditori online di articoli sportivi, come ad esempioBottero Ski, leader nel settore, è possibile acquistare a prezzi vantaggiosi ciò di cui si ha bisogno scegliendo tra una vasta selezione di prodotti delle migliori marche attualmente in commercio.

Articoli per gli sport invernali: i più acquistati del periodo

Complice la recente riapertura degli impianti sciistici, l’attrezzatura e l’abbigliamento tecnico per praticare gli sport invernali sono attualmente tra gli articoli più acquistati online. Gli appassionati di sci e snowboard, infatti, sono sempre alla ricerca di articoli che li proteggano dai rischi derivanti da cadute e che isolino il corpo dalle basse temperature e dalle sferzate di vento a cui si è sottoposti quando si scende in pista.Per trovare prodotti di elevata qualità, gli e-commerce di settore, come detto, rappresentano un punto di riferimento per tutti gli sportivi.

Con riguardo all’attrezzatura tecnica, gli appassionati di sci possono trovare in rete modelli di sciadatti ad ogni livello di esperienza: per i principianti, ci sono articoli con spatola rialzata, pensati per facilitare l'entrata in curva ed il controllo dello sci; per gli esperti, esistono modelli con sistemi di assorbimento delle vibrazioni e con inserti in Titanal che li rendono particolarmente ammortizzati, manovrabili e stabili anche in caso di elevata velocità.

Anche per gli scarponi da sci esistono diverse opzioni sul web. In fase di scelta, vanno considerati la tipologia di tecnica e lo stile praticati in pista: ad esempio, se si prediligono le avventure in freeride, meglio optare per scarponi che consentano un movimento angolare più preciso; se si raggiungono velocità elevate nella discesa, preferire i modelli allround perché più rigidi e quindi più resistenti alle vibrazioni.

Per chi invece preferisce lo snowboard, online è possibile scegliere tra scarponi con sistema di chiusura tramite laccio (da preferire se si vuole personalizzare al massimo la allacciatura) oppure con sistema di chiusura rapida Boa (da scegliere se si desidera una chiusura più rapida).

Sul web sono acquistabili anche i caschi, sia per lo sci che per lo snowboard: nella scelta del modello, prestare attenzione al sistema di ventilazione ed alla tipologia di materiale utilizzato per la calotta.

Di particolare interesse, poi, è l’offerta degli e-commerce per ciò che concerne l’abbigliamento sportivo. Che si tratti di sci o snowboard, indossare vestiario tecnico è fondamentale per godersi il tempo trascorso in montagna. Sui siti web specializzati nel settore, si trovano giacche, pantaloni, maglieria, guanti, cappelli ed intimo, tutti articoli con materiali appositamente studiati per mantenere il corpo in temperatura, ridurre la sudorazione favorendo la traspirazione e riparare da correnti di vento gelide. Il tutto, senza rinunciare al comfort ed alla praticità.

Articoli da escursionismo: vendite online in aumento

Risultano in crescita anche gli acquisti online degli articoli da escursionismo: un incremento condizionato dal bisogno di trascorrere sempre più tempo all’aria aperta a causa della pandemia.

Come per gli sport invernali, anche per l’escursionismo è essenziale utilizzare abbigliamento ed attrezzatura ad elevata perfomance. Sulle piattaforme online è possibile acquistare capi impermeabili ed antivento, adatti alla imprevedibilità delle temperature di montagna, nonché accessori (come bastoni da trekking, zaini, tende e borracce) che vanno scelti anche in base alla stagione, all’altitudine, alla durata del trekking ed alla difficoltà e tipologia di percorso selezionato.

Condividi su:

Seguici su Facebook