Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Viaggio studio: dove andare e quali scegliere

Condividi su:

Viaggiare all'estero, divertirsi e studiare non è una cosa impossibile. Anzi, le vacanze studio sono sempre più richieste perché permettono ai ragazzi di svagarsi e imparare, allo stesso tempo, una nuova cultura.

Del resto si sa quanto sia importante, oggi come oggi, conoscere almeno una seconda lingua e non c'è nulla di meglio che approfondirla nel Paese d'origine, scoprendo la cultura locale e comunicando solo con la gente del posto.

Per questo i viaggi per imparare l'inglese all'estero sono molto gettonati, soprattutto in estate, quando la scuola italiana si ferma per la consueta pausa estiva. La domanda, però, è: quale destinazione scegliere? Per valutare la proposta giusta tra i tutti i viaggi studio offerti è bene affidarsi ad una travel company online come Tramundi, leader anche in questo settore di viaggi. Una realtà solida e sicura, capace di offrire non solo un'esperienza formativa indimenticabile ma anche diverse opzioni di divertimento e svago.

La vacanza studio, infatti, deve essere un momento in cui lo studente deve imparare, ma anche esplorare la città e i luoghi di destinazione per scoprirne meglio le tradizioni, la cultura e per mettersi alla prova, dialogando con gli altri con la lingua che si sta imparando.

Tra le destinazioni più gettonate troviamo senza ombra di dubbio Londra. Passare qui due settimane di studio significa soggiornare all'Avery Hill Campus della Greenwich University e frequentare il proprio corso alternandolo a visite istruttive a Cambridge e a Londra, sede del Piccadilly Circus, di Trafalgar Square, Downing Street, Buckingham Palace e del British Museum.

Rimanendo nel Regno Unito, un'altra destinazione molto ambita è Colchester, nella contea dell'Essex, sede dell'omonima università che ospita i ragazzi. Qui le lezioni d'inglese si alternano ad attività divertenti come il bingo, il cinema e il karaoke serale: tutte attività che permettono ai ragazzi di socializzare e mettere in pratica ciò che hanno imparato.

Non mancano poi gite per scoprire il territorio come a Londra, al Science Museum, al Natural History Museum e al Victoria and Albert Museum o a Clacton-on-Sea e a Ipswich, splendida cittadina di origine romana che si affaccia sul mare.

Anche Cipro è un'ottima destinazione per i viaggi studio. Qui i ragazzi possono soggiornare alla Uclan University of Central Lancashire e alle lezioni possono alternare gite a Larnaca, alla catena montuosa di Troodos Mountains, allo splendido villaggio di pescatori di Ayia Napa, in cui sorge anche il Parco acquatico Waterworld.

Infine, una destinazione da non perdere è certamente Dubai. Qui i ragazzi possono imparare l'inglese seguendo le lezioni della Middlesex University Dubai e vivere un'esperienza unica praticando escursioni al tramonto nel deserto, cavalcando cammelli o facendo un giro in città, magari salendo sulla Dubai Eye, la ruota panoramica più alta del mondo.

Condividi su:

Seguici su Facebook