Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sindaci e Anas a confronto sulla Variante alla Statale 16, la convocazione di Marsilio

Incontro tecnico-istituzionale il 22 marzo su iniziativa del presidente della Regione Abruzzo. Parteciperà Magnacca

redazione
Condividi su:

Martedì 22 marzo, in vista della Conferenza di Servizi prevista a Pescara il 6 aprile, spazio ad un incontro tecnico-istituzionale sul progetto della Variante alla Statale  16 Adriatica a Vasto su iniziativa del presidente della Regione Abruzzo,  Marco Marsilio.

All'incontro prenderanno parte il Sottosegretario alla Presidenza  della Giunta Regionale con delega alle Infrastrutture  Umberto D'Annuntiis, il direttore del Dipartimento Infrastrutture e Trasporti Emidio Primavera, l'ingegner Antonio Marasco dell'Anas ed i sindaci di Vasto e San Salvo, Francesco Menna e Tiziana Magnacca.

"Ringrazio il presidente della Regione - dichiara il primo cittadino vastese -, che sono convinto si unirà con noi per questa battaglia. Dopo questo incontro attendo la convocazione dei parlamentari Castaldi, D'Alfonso e Grippa presso la sede dell'Anas per proseguire la battaglia contro una Variante che imbruttisce la città".

Al centro dell'attenzione l'ipotesi progettuale dell'Anas per la Variante che prevede un tracciato di circa 9 chilometri, misto tra gallerie e viadotti, con passaggio nella zona sottostante il costone orientale del territorio comunale. Un'ipotesi osteggiata a più livelli finora.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook