Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Come prepararsi all’arrivo dell’estate con IBS

Condividi su:

Libri scolastici per le vacanze

Le vacanze in famiglia, o con gli amici. Un appuntamento irrinunciabile per milioni di ragazzi che, ogni anno, non vedono l'ora di concludere l'anno scolastico per godere di mesi da sfruttare per divertirsi. Partite a pallone sulla spiaggia, nuotate, giornate trascorse tra gelati, passeggiate, cinema, musica e quant'altro occorre per rilassarsi dopo un anno trascorso con gli occhi sui libri. Ma già a partire dalle elementari è buona abitudine non lasciar passare troppo tempo senza studiare. 

Oggi, i genitori hanno l'opportunità di comprare a buon prezzo libri per le vacanze sull'e-shop IBS, rendendo l'acquisto ancora più conveniente grazie ai codici sconto IBS di Discoup, disponibili sulla pagina dedicata allo store. A caratterizzare questa tipologia di libri è la scelta di presentare, al loro interno, una serie di esercizi utili a rinfrescare la memoria su quanto studiato nell'anno appena concluso. Alcuni, inoltre, sono accompagnati da un cd, volto a rendere più interessanti i momenti da dedicare al ripasso.

Libri da leggere sotto l’ombrellone

È difficile, anche per chi ama la lettura, trovare il tempo per dedicarsi al proprio libro preferito. Tra impegni di lavoro e di famiglia, spesso leggere diventa un miraggio, e l'unica occasione per farlo è rappresentata dalle vacanze estive. Ecco per quale motivo capita frequentemente di osservare persone intente a sfogliare romanzi sotto l'ombrellone, tra una nuotata e l'altra. 

Se una volta erano i romanzi d'amore e i gialli le tipologie di romanzi più gettonate, oggi sembrano riscuotere grande successo soprattutto i thriller, capaci di attrarre sia uomini che donne. Grazie al catalogo offerto da IBS, selezionare il libro, o i libri, da portare in vacanza, si rivela un'esperienza piacevole ed elettrizzante allo stesso tempo. E la lettura permetterà di allontanare le preoccupazioni, e di evadere dalla realtà per qualche ora.

Libri in inglese

In ambito lavorativo la lingua inglese non teme rivali. Le aziende, nel selezionare i propri candidati, sono sempre più attente nel valutare le competenze linguistiche. E in questo campo è proprio l'inglese a rivestire un'importanza cruciale. Ma, spesso, studiarlo a scuola non è sufficiente per arrivare a padroneggiarlo, e questo può riflettersi nell'impossibilità di sostenere una conversazione, o nello scrivere una lettera commerciale da inviare all'estero. 

Un metodo utile e divertente per migliorare le conoscenze consiste nel leggere un libro in inglese, acquistandolo sullo store IBS. È sufficiente iniziare da un libro per bambini e, una volta familiarizzato a sufficienza con la lingua, scegliere libri più "complessi", magari un romanzo o un saggio. Una buona idea è anche quella di affiancare la lettura di un volume in inglese con la sua controparte in italiano, confrontando le due versioni. Comprendere il testo sarà ancora più semplice, e l'apprendimento risulterà più veloce.

Tutta la comodità degli eBook

Nonostante il successo riscontrato da Tv, smartphone, tablet, console videogiochi e altri dispositivi elettronici, i libri non smettono di affascinare. Le librerie continuano ad apparire nella maggior parte delle case, in camera o nel soggiorno. E spesso, lo spazio tiranno costringe a trasferire alcuni volumi negli scatoloni, in garage o in cantina. A evitare che questo accada è un'innovazione, l'eBook che, forse vista con sospetto appena giunta sul mercato, ha finito per conquistare una fetta importante di pubblico. 

Il punto di forza? Il fatto che un eBook reader, del peso di pochi grammi, ha lo spazio per contenere decine e decine di libri in formato elettronico. I passi in avanti compiuti dalle case produttrici, inoltre, hanno portato all'introduzione di eBook Reader retroilluminati, resistenti all'acqua, e dotati di tecnologia in grado di equiparare le sensazioni regalate dalla lettura a quelle provata con un libro cartaceo. E il prezzo degli eBook, approfittando dei codici sconto IBS, è sicuramente un altro dei fattori vincenti.

Come godersi le belle giornate all’aria aperta

Mantenere un giardino in perfetto ordine richiede diversi sacrifici, sia in termini di tempo che di denaro. Ma la soddisfazione nel godere di uno spazio verde, magari attrezzando la veranda per un pranzo assieme a parenti o amici, non ha prezzo. Trascorrere una giornata afosa rilassandosi sulla sdraio abbronzandosi durante la lettura di un libro è altrettanto piacevole. 

Negli ultimi anni si è assistito a una crescita notevole del numero di appassionati della cottura al barbecue. Sempre più persone sono solite prodigarsi nel preparare piatti di carne o pesce particolarmente succulenti da offrire agli ospiti, mettendo alla prova le proprie abilità. Ormai, in commercio, ad affiancarsi a griglie e barbecue pronti a rispondere a qualunque esigenza, sono gazebo ed elementi d'arredo per esterni (dai dondoli ai tavoli, dalle sedie alle amache). Lo store IBS propone anche fioriere e piccoli sassi luminosi, destinati a illuminare il percorso nelle serate trascorse in giardino.

Arriva il momento di dedicarsi a Sport e Fitness

La maggior parte delle persone attende l'estate con trepidazione. Il sole alto nel cielo fino alle ore serali, le temperature perfette per passeggiare o trascorrere una giornata in giardino con gli amici o in piscina, le vacanze in località costiere: i motivi per amare la stagione estiva sono molteplici. Ma chi ha scelto di trascorrere le vacanze in spiaggia, spesso non è soddisfatto del proprio fisico. 

Fortunatamente, il mercato oggi non ha problemi nel proporre le attrezzature ideali per dedicarsi allo sport senza uscire di casa, arrivando in perfetta forma all'appuntamento con l'estate. Se la cyclette consente di consumare calorie guardando un film, il tapis roulant rappresenta l'opzione perfetta per una corsetta lontano dallo smog e dai pericoli della strada. Nello store IBS non mancano neppure panche multifunzione e barre per il sollevamento, indicate per chi desidera "pompare" i muscoli, oltre a sacchi da boxe e tappetini per dedicarsi agli esercizi a corpo libero.

Condividi su:

Seguici su Facebook