Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prendersi cura di un pastore tedesco è importante per la sua salute, ecco perché

Condividi su:

Il pastore tedesco nasce in Germania, da cui prende origine il suo nome. Questa razza è dotata di energia ed intelligenza davvero elevate. Rappresenta una particolare razza che fornisce protezione e proprio per queste caratteristiche è diventato famoso in tutto il mondo. La razza del pastore tedesco segue i comandi in maniera fidata ogni qualvolta glielo si chiede. Sono molto amati anche per la loro sincerità ed il forte legame che forma con tutti i membri della sua famiglia.

Rappresentano degli eccellenti cani da guardia, talvolta cani dominanti, ma con una giusta educazione ed addestramento risultano essere capaci di interagire con gli altri cani, senza alcun problema. Il cane deve però essere sottomesso, in quanto questa condizione potrebbe evolversi in maniera critica, anche considerando la taglia del cane. Bisogna addestrarlo con pazienza, empatia e rinforzi positivi, costituiti da bocconcini o crocchette per pastore tedesco, che siano di elevata qualità, come quelle proposte dal lodevole marchio Amusi.

Per la cura del proprio pastore tedesco, è importante innanzitutto, fornirgli un’area dove può essere sempre al fresco, poiché sono cani altamente sensibili alle temperature alte e mettere a loro disposizione una ciotola di acqua sempre fresca. Risulta essere fondamentale addestrarlo fin da cucciolo, così da rinforzare anche il legame emotivo tra cane – padrone, per renderlo ancora più docile ed ubbidiente.

Inoltre anche il momento del bagno è fondamentale; è possibile lavarlo in una vasca abbastanza grande, ma anche nelle lavanderie per animali domestici. I controlli periodici dal medico veterinario sono importanti per mantenere lo stato di salute sempre elevato, oltre che per effettuare le dovute vaccinazioni. Rappresenta un cane di grossa taglia per cui necessita di molto spazio vitale; se si vive in un appartamento molto piccolo, bisognerà assicurargli uno spazio in cui muoversi con libertà, magari portandolo spesso a fare lunghe passeggiate, così da poter scaricare la propria energia e tensione.

La sua alimentazione deve essere equilibrata e ben programmata, tale da evitare di sovralimentarlo. Il cibo deve essere di alta qualità, con una giusta dose di cereali e proteine. Il pastore tedesco, dato che può coprire distanze rilevanti senza accusare nessun sintomo di stanchezza, è sempre in movimento, per cui all’interno del suo regime alimentare devono essere incluse una buona dose di grassi e proteine.

Il brand Amusi, proprio come anticipato poc'anzi, propone alimenti ad alta digeribilità ed una equa assimilazione, progettati con proteine fresche e dunque di qualità. La salute del proprio amico a quattro zampe passa quindi proprio attraverso piccolissime azioni semplici, ma fondamentali come ad esempio, quella di fornire un cibo speciale ma comunque saporito.

Condividi su:

Seguici su Facebook