Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio italiano, analisi delle classifiche post feste pasquali

Condividi su:

Siamo agli sgoccioli, la stagione calcistica di campionato sta finendo con tempi diversi per le squadre di Serie A, Serie B, Serie C. Per quest'ultima, l'ultima giornata si gioca in questo weekend, sabato e domenica 23 e 24 aprile.

Un anno non semplice, certo rispetto alle altre stagioni non ci sono state interruzioni di partite incisive sul calendario. Situazioni di stop a seconda della situazione vissuta dai singoli club, alcune squadre hanno recuperato le partite non giocate.

Le classifiche quindi sono quasi pari nel numero di incontri, soprattutto in Serie A. (Viene seguita anche da 22bet.co.com, bookmakers che oltre a quote sportive ha al suo interno un blog di pronostici, news e analisi partite).

Serie A

In Serie A, si è arrivati alla 34 giornata. Udinese e Salernitana hanno recuperato il 19° match, perde l'Udinese. La composizione delle squadre è la seguente: Torino contro Spezia, Venezia contro Atalanta, Inter contro Roma, Verona contro Sampdoria, Salernitana contro Fiorentina, Bologna contro Udinese, Empoli contro Napoli, Genoa contro Cagliari, Lazio contro Milan, Sassuolo contro Juventus. Le partite si concludono domenica 25 aprile. Per alcune squadre, fuori dalle coppe europee proprio alla fine della stagione si concentrano delle partite, ovvero quelle da recuperare. Mercoledì 27 aprile recuperano al 20 giornata ben otto squadre, tra cui Inter, Fiorentina e Atalanta. La 35° giornata al 30 aprile. Per fortuna, per l'Inter, la finale di Coppa Italia è molto lontana ma non troppo, all'11 maggio. Virgilio Sport racconta critiche e problemi sul calendario di fine stagione.

In questo momento del campionato l'adrenalina si mischia alla stanchezza, alle aspettative della prossima sessione di mercato o al momento dei rinnovi.

L'Inter potrebbe essere rinforzata mentalmente dalla vittoria in Coppia Italia sul Milan, così come la Juventus. Tuttavia, le situazioni sono differenti e nelle prime sei classifiche riaffiora una Fiorentina che è intenzionata ad entrare in una delle competizioni Uefa se non in Champions. Quindi, ecco la situazione in vetta della classifica: Milan primo posto, senza sconfitte nelle ultime cinque partite, Inter idem ma è al secondo posto.

Il Napoli regge il terzo posto sopra la Juventus, solo una sconfitta e un pareggio nelle ultime cinequ partite. Stessa situazione della Juventus, -9 goal rispetto al Napoli. La Roma rimane al quinto posto e minaccia la Juventus, tre vittorie e due pareggi. La Fiorentina ha un numero di vittorie in più, quattro e un pareggio. Riconquista il sesto posto e fa capire che non sente la mancanza di Vlahovic, miglior marcatore dopo Ciro Immobile. Lazio e Atalanta al settimo e ottavo posto. Male la Dea con tre sconfitte consecutive, comunque un grande anno di impegno e sfide. Ora tocca ai viola mostrare la qualità del calcio italiano in tutti i sensi possibili e immaginabili?

Dal nono posto ecco le altre squadre: Verona, Sassuolo, Torino, Udinese, Bologna, Empoli, Spezia, Sampdoria, Cagliari, Venezia, Salernitana, Genoa. Due vittorie consecutive per la Salernitana in una stagione complicatissima. Male il Venezia con cinque sconfitte consecutive, è il club entrato quest'anno nella Serie A insieme all'Empoli e alla Salernitana.

Serie B e Serie C

I bookmakers seguono anche la Serie B, qui si giocherà lunedì 25 aprile la 36 giornata. Qui, più che nella Serie A siamo proprio agli sgoccioli del campionato, presto sapremo le squadre che passeranno in A e quelle che retrocederanno. La classifica vede ai primi posti: Cremonese, Lecce, Monza, Benevento, Pisa, Brescia. Le ultime squadre sono Alessandria, Cosenza, Vicenza, Crotone che l'anno scorso era in A, Pordenone.

La Serie C vede ai primi posti Sudtirol, Padova, Feralpisalò, Renate, Lecco, Pro Vercelli. Nel weekend 23 e 24 aprile più il 25 si gioca l'ultima giornata di campionato. Quindi scopriremo il vincitore finale per la terza serie del campionato italiano.

Condividi su:

Seguici su Facebook