Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Sport insieme al proprio partner, il modo migliore per dimagrire

I motivi per cui decidere di rimettersi in forma in 2

Condividi su:

Tantissime persone sentono il bisogno di perdere qualche chilo. Tralasciando le situazioni in cui non si tratta di una vera e propria necessità, ma più che altro di una fissazione alimentata dai modelli che ci vengono forniti dai media, possiamo dire che tanti avrebbero davvero bisogno di mettersi in forma. 

Accettare a livello mentale questa cosa non è difficile. Ma si sa, tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare. Rimettersi in forma e ritornare ad offrire la migliore versione di sé stessi non è proprio facile

Praticare sport assieme al proprio partner è un ottimo modo per rimettersi in forma. Per quali motivi? 

Perdere peso e rimettersi in forma, si sa, non è uno scatto di 100 metri, ma una specie di maratona che necessita pazienza, costanza e padronanza. Quanti partono con il piede giusto ma si stancano dopo una o due settimane? 

Praticare sport con il proprio partner è il modo migliore per motivarsi l’uno con l’altro nel raggiungimento di un obiettivo. Ci saranno infatti giornate in cui ad uno dei due proprio non andrà di mettersi all’opera. In questo caso interviene la spinta offerta dall’altro, e viceversa. Lo stimolo di voler piacere di più alla persona cui teniamo maggiormente sarà un buon motivo per non scoraggiarsi.

Quando ci si prefigge un obiettivo da raggiungere insieme, inoltre, si aumenta l’affinità all’interno della coppia. Per raggiungere questi obiettivi più velocemente si può ricorrere all’aiuto offerto dagli integratori brucia grassi, che possono aiutare a velocizzare il metabolismo, a sopire la fame ed a raggiungere in un tempo minore i risultati sperati. 

Quali sport praticare? 

Le possibilità sono davvero infinite. Potremmo iniziare semplicemente con la camminata veloce, un ottimo modo per bruciare calorie velocemente ma che nello stesso tempo ci consente di conversare mentre facciamo moto

La corsa e la bicicletta sono altre due possibilità spesso scelte dalle coppie che vogliono ritrovare assieme una migliore forma fisica o semplicemente sentirsi meglio. 

Una delle ultime frontiere dell’esercizio fisico sono gli esercizi a corpo libero. Una volta andare in palestra era considerato l’unico modo serio per rimettersi in forma. 

Oggi le persone vogliono praticare una attività all’aria aperta con la sicurezza di poter raggiungere esattamente gli stessi risultati ottenibili in una sala per gli attrezzi. 

L’unica cosa che dovremmo fare è cercare un’app di esercizi da poter fare a corpo libero o con qualche semplice attrezzo da portare con sé, degli elastici o dei manubri. 

In molti parchi cittadini sono inoltre presenti delle zone con attrezzi per il fitness, per rafforzare la muscolatura del torace, delle braccia, delle gambe o dell’addome.

Purtroppo però non sempre sarà possibile uscire di casa. Pensiamo ad esempio alle giornate invernali o in quelle in cui c’è cattivo tempo. Ecco perché tenere sempre da parte un piano B, degli esercizi di cross fit o di calistenichs da fare a casa è un ottima idea per evitare di interrompere la nostra abitudine. 

Condividi su:

Seguici su Facebook