Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

3 a 0 alla Spal ma non basta per salvarsi

Condividi su:
SAN SALVO -

Il San Salvo batte la Spal Lanciano per 3 a 0, convince nel gioco, ma il risultato non è sufficiente per la salvezza. Nei play out lo scontro sarà ancora contro la Spal.

"Ho davvero sperato e creduto di vedere la squadra salva al termine degli ultimi novanta minuti - ha dichiarato un Di Santo amareggiato, subito dopo il triplice fischio dell’arbitro - Sono amareggiato, è vero, perché non sono serviti gli ultimi sforzi dei miei ragazzi che hanno dato il massimo anche contro la Spal Lanciano, meritando la vittoria. Ad ogni modo, non ci buttiamo giù proprio ora e speriamo di salvarci vincendo i play-out che ci vedranno dare tutto".

Contro un non brillante Spal Lanciano, i sansalvesi hanno dimostrato che non meritano la retrocessione. La cronaca della gara: all’8’, un intervento di Sabatini, a pochi metri dal portiere avversario, con Matricardi salvare con i pugni. Gli ospiti si vedono al 20’ con Balducci, ma Cianci para.

I goal che decidono il match arrivano nella ripresa. I ragazzi del tecnico Di Santo vanno in vantaggio con Perrucci, dopo 6’ di gioco, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’attaccante sansalvese raddoppia al 20’ con un perfetto colpo di testa. Il terzo sigillo arriva dopo sette giri di lancette grazie ad Alberico che approfitta del suggerimento di Di Pasquale. L’allenatore Di Santo ha dovuto fare a meno di Battista perché squalificato per un turno.

Ecco il tabellino dell'incontro:

SAN SALVO - SPAL LANCIANO: 3-0 (0-0)

SAN SALVO: Cianci 7, Muratore 6, Lannutti 6, Fantini 7, Felice 6, D’Ippolito 6, Perrucci 8, Marsilio 6,5, Alberico 6,5 (38’st Costantini n.g.), Farina 6, Sabatini 5,5 (16’st Di Pasquale 6). A disposizione: Panico, Silva, Izzi, Colombaro, Pomponio. Allenatore: Di Santo

SPAL LANCIANO: Matricardi 7, Balducci 6,5, Bisbano 6 (16’st Di Cicco 5), Stella 5, D’Amelia 5 (29’st Di Marco n.g.), Traino 6, Cocco 5, Di Martino 5, Blum Bueno 5, D’Innocenzo 5,5, Marcucci 5 (16’st Riva 5). A disposizione: Di Prinzio, Mezzazappa, TonelLi, Crognale. Allenatore: Brettone

Arbitro: Manuel Giuliani di Teramo 7 (Torre di Chieti e Giuliani di Pescara)

Reti: 6’st e 20’st Perrucci, 27’st Alberico

Condividi su:

Seguici su Facebook