Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

7 auto familiari economiche per viaggiare in comodità

Condividi su:

Il mercato dell'auto attualmente sta vivendo una fase molto particolare, spinta dall'arrivo di motorizzazioni ibride e anche elettriche. In tutto questo non è semplice riuscire a individuare dei modelli di auto familiari che abbiano un prezzo accessibile ma che permettono di viaggiare in comodità.

Consideriamo la famiglia media di 4 persone che ha a che fare con spese quotidiane fisse quali mutuo, attività scolastiche, bollette e imposte da pagare. Il tema del come e quanto risparmiare è all’ordine del giorno. In una situazione in cui gli stipendi rimangono stabili da diversi anni, la decisione di acquisto di una vettura è ardua e va valutata con attenzione. Una scelta che deve coniugare risparmio e comodità.

7 vetture ideali per viaggiare dal buon rapporto qualità  / prezzo

Dacia Duster

Duster è un modello che, in linea con la filosofia del marchio, offre un rapporto qualità prezzo difficilmente riscontrabile su altre auto della stessa categoria.

Lo spazio a bordo, nonostante la dimensioni estremamente compatte, è di alto livello e si viaggia molto comodi anche in cinque. Ottima anche la capienza del bagagliaio, che va da 411 a 471 litri.

Per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili si può contare su motori a benzina da 90 a 150 cavalli, diesel da 115 cavalli e benzina gpl da 91 cavalli. Prezzo di listino che parte da 14.350 euro.

Renault Captur

Renault Captur è il suv compatto della casa francese e, rispetto alla prima generazione, ha guadagnato centimetri in lunghezza. Anche il passo è allungato, in modo tale da avere un'abitabilità ai massimi livelli.

Rispetto alle rivali Renault Captur ha la particolarità di avere i sedili posteriori scorrevoli e questo rende il suv francese molto pratico. Inoltre è davvero completa la dotazione in termini di tecnologia e Adas. La capienza del bagagliaio è compreso tra 261 e 536 litri.

È disponibile con motore benzina da 91 cavalli, benzina e gpl da 91 cavalli e, infine, con motorizzazione ibrida da 140, 145 o 160 cavalli.

Il prezzo di listino parte da 21.900 euro.

Seat Arona

Seat, brand spagnolo che ora fa parte del gruppo Volkswagen, propone un crossover davvero interessante e giovanile. Stiamo parlando di Seat Arona.

Nonostante sia un suv di segmento B, l'abitabilità della Seat Arona è di ottimo livello anche nei sedili posteriori. Il bagagliaio ha una capienza che va dai 282 ai 400 litri.

A livello tecnologico non manca davvero nulla. Discreta anche la dotazione di Adas. Seat Arona viene proposta con motori a benzina da 95, 110 o 150 cavalli e benzina e metano da 90 cavalli.

Il prezzo di listino parte da 19.800 euro.

Toyota Aygo X

Questa baby suv di segmento A si è imposta fin da subito grazie ad una personalità fuori dal comune. Infatti Toyota, la casa giapponese famosa in tutto il mondo per l'affidabilità, le ha dato uno stile originale.

Parliamo di un'auto dalle dimensioni compatte e quindi l'abitabilità, seppur buona, non è l'ideale per viaggiare in quattro. Inoltre il bagagliaio è piccolo e ha una capienza di 231 litri.

Aygo X è una macchina moderna e le dotazioni per quanto riguarda tecnologia e aiuti alla guida è da auto di segmento superiore.

Disponibile con un motore benzina da 72 cavalli. Il prezzo di listino parte da 17.000 euro.

DR 4.0

La casa automobilistica italiana DR è famosa per avere un buon rapporto qualità prezzo e delle auto estremamente equilibrate, come il modello 4.0.

Parliamo di un suv compatto dalla ricca dotazione di serie e con finiture interne di buona qualità. L'abitabilità interna è nella media, purtroppo però non brilla per la capienza del bagagliaio che è pari a 340 litri.

Viene proposta in versione benzina da 116 o 154 cavalli, oppure con benzina e gpl da 114 o 149 cavalli. Il prezzo di listino parte da 18.900 euro.

Volkswagen T-Cross

Volkswagen T-Cross è un piccolo suv della casa tedesca. Si tratta di un modello molto interessante e che propone una dotazione di Adas che non ha rivali.

I tecnici della casa tedesca sono riusciti a sfruttare al meglio l'abitacolo che si presta dunque anche ai lunghi viaggi. Ottimo il bagagliaio che ha una capienza di 455 litri.

T-Cross attualmente è disponibile solo con motori a benzina da 95, 110 o 150 cavalli. Il prezzo di listino parte da 23.750 euro.

Opel Crossland

Brand automobilistico tedesco, che ora fa parte del gruppo Stellantis, Opel è famosa per produrre auto con un prezzo non troppo elevato. Non fa eccezione la Opel Crossland, crossover compatta dal design moderno e giovanile.

L'abitacolo è molto spazioso e lo spazio per testa e gambe è abbondante anche dietro. Il bagagliaio può contare su una capienza di 410 litri.

Opel Crossland è proposta con motori benzina da 83, 110 e 131 cavalli o motorizzazioni diesel da 110 o 120 cavalli. Il prezzo di listino parte da 22.400 euro.

Condividi su:

Seguici su Facebook