Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Utilizzare l’acqua solo per usi igienico-sanitari e alimentari”

L'ordinanza del sindaco De Nicolis

Condividi su:
E’ soprattutto un invito alla responsabilità e al corretto utilizzo dell’acqua potabile quello del sindaco di San Salvo, Emanuela De Nicolis, nell'adottare l’ordinanza sindacale n. 6 con la quale si ribadisce come l’acqua sia un bene prezioso che “gli usi diversi dal consumo umano sono consentiti nei limiti nei quali le risorse idriche sono sufficienti”. 
 
Con questa ordinanza, che sarà efficace fino al 30 settembre 2022, il sindaco De Nicolis dispone di utilizzare l’acqua esclusivamente per gli usi igienico-sanitari e alimentari. 
 
Pertanto è vietato il lavaggio domestico di veicoli, moto e caravan, il riempimento di vasche, di fontane ornamentali, l’innaffiamento di orti e giardini oltre al lavaggio di cortili e piazzali. 
 
“Tutti dobbiamo sentirci impegnati nel rispetto di questa ordinanza – conclude il sindaco De Nicolis – anche se resta il grave problema della dispersione idrica e continueremo a impegnarci per risolvere i disagi che provoca la mancanza d'acqua. In questi anni a San Salvo si è intervenuti sollecitando e ottenendo dalla Sasi il rifacimento delle reti nel territorio comunale, che sta consentendo una erogazione h24”.
 

 
Condividi su:

Seguici su Facebook