Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'ultima conferenza stampa di Roger Fedez e l'ultima Laver Cup: giocatori, rank, capitani e vice capitani

Condividi su:

Roger Federer vive le sue ultime settimane di tennis agonistico e professionale. Il re della racchetta ha annunciato la sua fine carriera da pochi giorni, si sta preparando per le ultime partite, spera in un match contro lo storico rivale Rafael Nadal, poi tanta televisione, letture, risposo e qualche volta una partitella. In fondo, nella sua ultima conferenza stampa ha dato una sorta di appuntamento: "risentiamoci tra dieci anni". (Fonte Corriere)

Ricorda volentieri Wimbledon dove ha giocato partite difficili, affrontato avversari tosti, vinto tantissimo e anche perso. Federer è ideatore dell'ultimo torneo dove deve giocare le sue ultime partite definitive: Laver Cup 22.

Il saluto di Federer? In grande stile, tipico della sua personalità. Rolex al polso, eleganza, moda, tanti settori partendo proprio dalla moda potrebbero chiedere a Federer di essere testimonial, in fondo sicuramente avrà tante storie da raccontare con 1500 match alle spalle.

L'ultima Laver Cup

Fin dall'annuncio su Instagram, Roger Federer ha dichiarato che avrebbe giocato l'ultima Laver Cup di settembre. Il torneo arrivato alla quinta edizione si gioca dal 23 al 25 settembre, superficie cemento indoor. Impianto The O2 Arena di Londra.

La Laver Cup prende spunto da un torneo internazionale di golf, è stato ideato da Rofer Federer insieme ad altre persone, quello di quest'anno è l'ultimo Laver Cup che si gioca e, soprattutto, si compete affianco di Rafael Nadal e si spera di giocare un'ultima partita con questo altro grande giocatore.

Nella Laver Cup si contendono due squadre rappresentative: Europa e Resto del mondo. 12 partecipanti vincono a suon di partite singole, doppio e singolare. La Laver Cup è seguita dai bookmakers internazionali come fezbet.

Nomi come Nadal, Tsitsipas, Dokovic, Federer, Berrettini appassionano gli scommettitori, sono il meglio del meglio del tennis nelle quote per questo sport. Occhio anche su Felix Auger aliassime e Taylor Fritz. Vediamo nel dettaglio le due squadre.

Squadre Laver Cup, ultima di Roger Federer

Il gruppo tennis Europa è capitanato da Bjorn Borg e vicecapitanato da Thomas Enqvist. I giocatori con i loro rank sono: Rafael Nadal 3, Stefanos Tritsipas 6, Novak dokovic 7, Casper Ruud 2, Andy Murray 43, Roger Federer, Matteo Berrettini 15.

Il gruppo Resto del Mondo, per cui si gioca ad anni alterni il torneo fuori dai confini europei, è capiutanato da John McEnroe, vice capitanato da PAtrick McEnroe. Giocatori e loro rank: Felix Auger Aliassime 13, Taylor Fritz 12, Diego Schwartzman 17, Alex De minaur 22, John Isner 42, Jack Sock 125.

Condividi su:

Seguici su Facebook